TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

mercoledì 30 luglio 2008

relax al fresco

eccomi qui, al ritorno da una mini vacanza in montagna, in camper, a mostrarvi i lavori fatti. Sono partita con parecchie cose da ricamare, con i disegni già pronti e tante buone intenzioni. Ma una volta arrivata sul posto ho pensato bene di godermi mio marito, i nipoti che erano con noi, il fresco, il fiume e le passeggiate. Quindi i ricami si riducono a questi quattro bavaglini da neonato, due con colori più tenui e delicati e due con colori più decisi e vivaci.






In un paradiso come questo come si fa a lavorare? la cosa migliore è il relax, o no?

lunedì 21 luglio 2008

altro premio

oggi apro il blog e trovo due commenti dell'amica carmen. Nel primo complimenti per le borse che ho appena creato ma nel secondo... sorpresa: ci ha assegnato un premio. WOW


GRAZIE CARMEN! sei stata molto gentile, e quanti complimenti per i miei lavori e per quelli di Gio!
Adesso però arriva il lavoro che dobbiamo fare noi: dobbiamo nominare altri 5 amiche blogghiste che stimaniamo per i lavori che eseguono e per i loro blog. E' veramente difficile scegliene solo cinque quindi Gio ed io abbiamo deciso di dedicare il premio a tutte le amiche che ci seguono sul blog, a tutte quelle che lasciano commenti, a quelle che ci guardano ma non hanno mai lasciato commenti e a tutte le amiche dei mercatini.
COMPLIMENTI A TUTTE
SIETE FANTASTICHE!!

venerdì 18 luglio 2008

Ancora borse

Pomeriggio dedicato alle borse perché quelle che vi avevo già mostrato sono state un successo nell’ultimo mercatino. Mi riferisco al mercatino del 12 e 13 luglio a Levanto di cui io non vi ho parlato ma trovate tutto il racconto sul blog di Luisa.
Ma ritorniamo alle borse: una è la classica borsa di paglia, foderata e chiusa da zip che io ho decorato con fiori gialli, arancio e rossi.
Le altre due hanno i manici in legno, sono foderate e chiuse con il velcro. Sono decorate con fiori di tipo e colore diversi. Inoltre ho rinnovato la borsa di cotone che già conoscete aggiungendo dei fiori fatti all’uncinetto in due tonalità di viola. Anche se dalla foto sembrano neri, vi assicuro che sono viola!



lunedì 14 luglio 2008

ho ricevuto un Brillante!

il mio Brillante non è da mettere al dito ma è un regalo molto speciale! Questo pomeriggio ho trovato una bellissima sorpresa: Maria Rosa mi ha comunicato di passare da lei per ritirare un premio! GRAZIE!Il blog della mia nuova amica è pieno di lavori belli ed interessanti, vi consiglio una visita.

“Brillante Weblog” viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.
Regolamento:
1) Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;

2) Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design; esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog";
3) (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog

io ho deciso di premiare:
sogni di lana
dieci, cento, mille punti
ape operosa
un punto tira l'altro
il sentiero delle viole
il mondo di Antobarbie
croci e delizie

COMPLIMENTI PER I VOSTRI BLOG!

lunedì 7 luglio 2008

mercatino e novità

Sabato e domenica si è svolto a Levanto il mercatino per hobbisti organizzato dall’associazione “Quelli dello Stagno”, ovviamente Giovanna ed io eravamo presenti con il nostro gazebo e tutte le nostre creazioni. A due passi da noi c’era Valeria con il suo banco e le sue ultime novità. Anche se la via è quasi sempre all’ombra sono stati due giorni parecchio caldi ma ci siamo divertite da matti. Ogni tanto cambiavamo “appartamento” e ci mettevamo tutte e tre sotto uno dei gazebo a fare quattro chiacchiere e a mangiucchiare. Abbiamo anche lavorato:tra una chiacchiera, un gelato e un caffè siamo riuscite a produrre qualcosina in diretta.
Queste sono le foto delle ultimi vestiti creati da Gio appositamente per il mercatino: sono vestiti di piquet in colori diversi, rosa, beige e azzurro pallido (talmente chiaro che nella foto sembra bianco). Due con le spalline in tessuto da annodare sulla spalla e altri due con le spalline lavorate all’uncinetto, impreziositi dal fiocco sul davanti del vestito. Hanno avuto un gran successo!

giovedì 3 luglio 2008

lavori vacanzieri

Come promesso ho fatto le foto di tutti i lavori eseguiti in vacanza e ve le mostro tutte:

i primi lavori sono stati questa fascia per capelli e queste presine con disegni che avevo già utilizzato











poi, una volta scaldato il motore, mi sono messa ad andare di gran lena ed ho preparato
due strofinacci con motivi marini e la scritta "Levanto" a punto croce



coppie di asciugamani con fiori



un accappatoio da neonato
e un sacco portapannolini

mercoledì 2 luglio 2008

è nata


Ciao a tutti, sono rientrata alla base. Anche se faceva molto caldo sono riuscita a fare parecchi lavori che vi mostrerò appena riesco a fare tutte le foto. Nel frattempo però è nata GRETA, così posso farvi vedere le foto del fiocco che ho ricamato per l’annuncio della nascita e quella dei sacchetti per il corredino.