TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

giovedì 27 novembre 2008

ultimi lavori prima della partenza

vi mostro alcuni lavori miei e di Gio svolti nei giorni scorsi poi per qualche giorno pausa. Doamni mattina partiamo per Bruxelles Gio io e la nostra mamma Mafalda, andiamo a trovare mia figlia. Povera sarà un week-end che non dimenticherà molto facilmente con nonna, zia e mamma che le girano per casa!Ma veniamo ai lavori. Gio, nonostante l'allergia, ha preparato parecchi berretti in lana. Eccone qualcuno









Inoltre ha preparato questi sottobicchieri a filet, non si vedono bene nella foto ma nel centro hanno un albero di natale

Io invece mi sono dedicata alla twist art ed ho preparato alcuni tipi di ghirlande

tradizionale e piccole a cuore








un tris di barattoli






e, unico lavoro a punto croce, questo piccolo contenitore che fa coppia con quello del cucito che già vi ho mostrato

domenica 23 novembre 2008

altra sciarpa

Ancora a parlare di sciarpe, ma questa è di Gio. Ed è stata finita in sole due serate. La foto non le rende giustizia perchè è molto morbida e con colori meravigliosi che vanno dal bordeaux al marrone e senape, adatta a tutti gli abbinamenti. E' stata realizzata con un filato che ha acquistato durante la spedizione con Valeria da LANE LIVI a Camaiore.
Sarà messa in uso subito visto che il freddo è finalmente arrivato!

sabato 22 novembre 2008

finitaaaaa

probabilmente avrete pensato che mi sono dimenticata di farvi vedere finita la sciarpa dello scorso anno. No no nessuna dimenticanza, l'ho finita giovedì scorso al knit cafè. Eccomi immortalata da Valeria mentre sto chiudendo i punti.

E questa è la sciarpa finita


A mia discolpa per la lentezza del lavoro c'è che l'ho lavorata solo durante gli incontri del giovedì perchè chiacchierando non riesco a ricamare, a casa non l'ho mai tirata fuori dalla borsa del lavoro! Ora nei prossimi incontri devo terminare la calza. Giovedì scorso invece che vederci al bar siamo andate a casa di Gio perchè Nicoletta guardava le riviste di uncinetto della raccolta di Gio alla ricerca di schemi per il suo prossimo lavoro. Eccole intente nello studio dell'ultimo pizzo di Gio con davanti una delle montagne di riviste.

giovedì 20 novembre 2008

piccoli lavoretti

Nei giorni scorsi ho preparato qualche piccolo ricamo veloce.
Ho pensato anche un po' ai neonati che avevo un po' trascurato negli ultimi tempi.
Tre cuoricini rossi che richiamano i colori del Natale.


portaciuccio neutro





maschio o femmina?


Non più da neonati ma adatti a tutti
un cuoricino per il portaocchiali



e il portaferri per le "malate" di maglia

Per chi invece si diletta con il cucito ecco il contenitore per tutto il necessario.











Domani vi racconterò del knit cafè di oggi, aspetto le foto da Valeria perchè io avevo dimenticato la fotocamera.

domenica 16 novembre 2008

blog candy

non ho mai partecipato ad un blog candy, ma questa mattina girovagando e curiosando ho trovato il blog di Silvia e mi sono lasciata tentare.


andate a vedere il suo blog e tentate anche voi!

sabato 15 novembre 2008

preparativi per Natale

Finalmente una bella giornata di sole ma niente passeggiata, ho preferito terminare i lavori iniziati ieri, ed ora molto volentieri ve li mostro.
Visto che negli appartamenti c'è sempre meno spazio (almeno nel mio è così!) ho preparato questi mini-presepi. Niente ago e filo questa volta.

Eccoli più da vicino, anche se la foto non è proprio il massimo.

Per la porta di casa mia ho decorato con bacche di rosa una ghirlanda in paglia intrecciata.


Questo set di presine invece è stato iniziato nel recente viaggio e terminato a casa.

lunedì 10 novembre 2008

settimana intensa

le previsioni del tempo non erano il massimo per una vacanza ma siamo partiti lo stesso. Con tante nuvole e qualche acquazzone abbiamo visitato le città murate di Montagnana, Este e Monselice, poi giro sui colli Euganei e Arquà Petrarca prima di arrivare a Chioggia. In una splendida giornata di sole le fantastiche ville del Brenta. Un giro a Feltre per alcune commissioni e poi Marostica per giungere sabato a Bassano per la mostra PUNTO X PUNTO.
Un bellissimo pannello accoglie i visitatori all'ingresso del palazzo che ospita la mostra.
Entrando nella prima sala non si sa da che parte guardare da quante meraviglie ci sono. L'atmosfera è calda ed accogliente, le cose sono sistemate in maniera da poterle ammirare e gustare con tutta calma.
Solo per darvi un assaggio, nella foto c'è una parte della prima sala di esposizione
E queste sono quattro delle quindici bravissime signore che hanno organizzato la mostra e che ovviamente hanno ricamato tutte le bellezze che vi si possono ammirare. Sono dietro il banco della pesca di beneficenza, si perchè oltre che essere ad ingresso libero, la mostra devolverà il ricavato a casi urgenti di disagio.

Visto che la Tarta aveva segnalato che lì vicino si trovava il negozio COCCOLE non potevo certo non andare a vedere dal vivo e a fare spese. Lì mi accoglie la simpatica Miki, iniziamo a chiacchierare mentre guardo tutte le bellissime cose che ci sono esposte. Mentre sto sfogliando la nuova collezione di Parolin entrano altre persone che io credo clienti. Ma la sopresa arriva da Miki che mi dice "ti presento Renato". Sì avete capito bene: non era un cliente, era Renato Parolin! Ed io che avevo appena acquistato uno dei suoi schemi e due appendini me ne sono tornata al camper ancora più soddisfatta.

sabato 1 novembre 2008

mercatino

è andata!
il tempo ha sentito le nostre invocazioni di aiuto ed ha deciso di darci una mano. Niente pioggia, qualche nuvoletta in prima mattinata e poi cielo azzurrissimo e sole.
Comunque per evitare sorprese o acquazzoni improvvisi i banchi erano sistemati sotto gli archi della vecchia ferrovia e ovviamente il nostro era di fronte a quello di Valeria. Ci siamo divertite un sacco, il mercatino è andato bene, quindi giornata più che positiva. Inoltre oggi è il compleanno di Gio.
AUGURI!


Ecco come era sistemato il nostro banco, alle spalle abbiamo un murales a farci da sfondo

Eccoci al lavoro, da destra Vale, Gio e Dori. Ognuna col lavoro preferito: maglia, uncinetto e punto croce.

Dopo la fatica del mercatino un po' di meritato riposo: domani parto per una settimana di vacanza in giro per il Veneto.
E non posso certo farmi scappare la Mostra PUNTO x PUNTO a Bassano del Grappa, pubblicizzata da Tarta sul suo blog.