TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

giovedì 25 dicembre 2008

regali

Questa notte sotto l'albero di Natale ho trovato parecchi pacchetti, contenevano un segnalibro regalatomi da Vale, profumi e candele regalatemi da un'amica, orecchini e due libri (da parte di mia figlia). Ovviamente mi sono messa a sfogliarli subito dimenticando gli altri pacchetti.
Ho trovato un paio di minuti per mostrarveli perchè sono una meraviglia! Eccoli:



Contengono bellissimi schemi e idee molto originali, non vedo l'ora di preparare qualcosa utilizzandoli.
Ancora Buon Natale a tutte voi!

domenica 21 dicembre 2008

Buon Natale

Mercatino finito. Siamo arrivate a sera piuttosto stanche e infreddolite ma molto soddisfatte e ci siamo divertite veramente tanto. Oltre alle hobbiste di Levanto, Valeria, Caterina, Anna, Alba, Ilaria e Maurizia, hanno partecipato anche Fra e Luisa. E' stata anche l'occasione per farci gli auguri di Natale e Buon Anno.

Ecco il gazebo con le nostre creazioni

Ora però Gio e Valeria mi hanno abbandonato, oggi sono partite per le vacanze di Natale che trascorreranno insieme in montagna. E io qui a casa, che invidia! Però è arrivata mia figlia che mi godrò per venti giorni.

Ora non mi resta che augurarvi un sereno Natale con le vostre famiglie.

venerdì 19 dicembre 2008

ultime preparazioni e regali natalizi

Questa mattina nella cassetta delle lettere ho trovato una busta gialla, ho pensato "strano, non aspetto niente". Arrivata in casa la prima cosa che ho fatto è stato di aprire la busta e.....SORPRESA:
Carolina mi ha mandato una delle bellissime icone che realizza la sua mamma accompagnata da un biglietto con così belle parole che mi sono commossa. Eccola già appesa in camera da letto, purtroppo la foto non le rende giustizia ma vi assicuro è una meraviglia! In questi ultimi giorni le cose da fare sono sempre di più e sempre più urgenti però sia Gio che io siamo riuscite a preparare ancora qualcosina da portare al mercatino di domani. Eccole:
coppia di asciugamani grigio perla con bordo a filet nella stessa tinta realizzato da Gio



Asciugamano beige a nido d'ape ricamato da me con rose stilizzate


e, sempre ricamato a punto croce, questo pannello augurale.

E infine qualche piccola golosità. Per i regali di Natale Gio ha preparato i panettoni genovesi che abbiamo dimenticato di fotografare. Io invece ho preparato dei cioccolatini ai gusti caffè, cannella, peperoncino e delle scorzette d'arancio al cioccolato. Eccoli ancora in fase di realizzazione









lunedì 15 dicembre 2008

sorprese al rientro

questo pomeriggio sono tornata da un giretto in camper di qualche giorno a Viterbo e Orvieto e ho trovato ad aspettarmi ben due scatole indirizzate a me. Anche se le attendevo è stata una bellissima sorpresa.



Nel pacco più largo c'era il regalo di Natale che mi sono fatta:alcuni libri ordinati su Amazon. Sono una meraviglia e non vedo l'ora di realizzare qualche lavoretto con gli schemi che contengono.

Il secondo pacco mi è stato spedito da Paola per lo swap "Esprimi un desiderio" organizzato da Cetty. Ecco che cosa ho trovato: una candela a forma di albero di Natale, un Babbo Natale da appendere e un bellissimo cuscinetto ricamato con le sue mani racchiuso in un bellissimo sacchetto blu. Il tutto era accompagnato da un biglietto natalizio.

GRAZIE PAOLA!

Questo invece è quello che io ho spedito ad Alice : la classica candela rossa che ho accompagnato da un portacandele in vimini decorato con le stelle di Natale realizzate da me con il pirkka.
Auguro a tutte le partecipanti allo swap che tutti i desideri che esprimeremo la mezzanotte di San Silvestro vengano esauditi.

lunedì 8 dicembre 2008

Natale

E' arrivato Natale anche a casa mia.
Ieri pomeriggio mi sono dedicata agli addobbi natalizi in giro per casa e a preparare l'albero. Non c'è proprio voluto tanto tempo viste le dimensioni dell'albero ma è adeguato alle dimensioni di casa! Inoltre il presepe era già pronto, l'ho realizzato l'anno scorso. Oltre ad albero e presepe ho sistemato una striscia con stelle blu che va dal lampadario ai bastoni delle tende, è complicato da fotografare quindi andate di immaginazione.

Come vi avevo promesso qui sotto ci sono gli ultimi lavori natalizi a punto croce



lo schema delle stelle di questo strofinaccio l'ho spudoratamente copiato da un ricamo che ha realizzato l'amica Anto. Se ancora non la conoscete andate a vedere il suo blog crea un sacco di cose davvero belle!

Ancora piccole ghirlande a forma di cuore ma questa volta decorate con bacche di rosa canina

Queste ultime due foto sono di oggetti non proprio natalizi ma che vanno benissimo per dei piccoli regali e che ovviamente saranno esposte nel prossimo mercatino



sabato 6 dicembre 2008

un po' di filet

per rimanere in tema natalizio e di regali ecco cosa ha preparato Gio per il prossimo mercatino.
Questi sono segnalibri realizzati a filet, alcuni con l'iniziale e altri solo con disegni.

Coppia di asciugamani a nido d'ape con il bordo a filet con i cuori, più natalizio di così!
Invece questo alto bordo, sempre a filet, è stato applicato su un vecchio asciugamano che faceva parte del corredo della nonna.

giovedì 4 dicembre 2008

idee regalo con il pirkka

visto che siamo ormai prossimi al Natale, e in vista del prossimo mercatino, ho preparato alcune cose che possono essere dei piccoli regali. Ho utilizzato la tecnica che più mi piace, la twist art con il filo pirkka.

cerchietti











portatovaglioliuna piccola scatolinauna cornice per due foto




e qualche attaccapanni visto che sono andati a ruba nell'ultimo mercatino

Ovviamente, per non annoiarmi sempre con la stessa tecnica, ho anche dei lavori in corso a punto croce che vi mostrerò nei prossimi giorni.

mercoledì 3 dicembre 2008

mercatini di Natale

siamo tornate a casa con gli occhi che ancora brillano, Bruxelles in questo periodo è un mercatino di Natale dopo l'altro e luci ovunque. Le bancarelle sono nelle belle casette in legno e, oltre che a tante cose in vendita (cappelli, scialli, decorazioni natalizie, oggetti in legno), hanno in vendita un sacco di cose golose. Si va dal vin brulè alle classiche gaufres passando per ostriche, lumache, birra e tartiflette. Eccovi qualche foto per un piccolo assaggio di quello che è Bruxelles a Natale.

pista di pattinaggio con ruota panoramica sullo sfondo


veduta di place Sainte Catherine dalla ruota panoramica


La Grand Place illuminata a tempo di musica

particolare delle illuminazioni sui palazzi della Grand Place

le foto non sono proprio una meraviglia ma rendono comunque l'idea.