TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

martedì 31 marzo 2009

blog candy, concorso e aggiornamenti

mi sono iscritta al blog candy che ha organizzato Ornella per festeggiare le 30000 visite al suo blog. Vi consiglio di andare a fare un giro perchè crea cose meravigliose e, visto che il premio in palio è una sua creazione, non si può certo
resistere!


Invece Cetty ha organizzato un concorso molto carino per un club in nascita. Ovviamente mi sono iscritta al club e tento la sorte con il concorso. Trovate tutte le spiegazioni sul suo blog.


Da ultimo, nel post predente mi sono dimenticata di postarvi la foto di un altro lavoro. Sono tovagliette a cui ho applicato un fiore di colore diverso per ognuna. Mi sono piaciute molto perchè mi ricordano un prato di primavera.

domenica 29 marzo 2009

un tranquillo week-end di pirkka

Non so da voi com'è stato il tempo ma qui sono stati due giorni di pioggia ininterrotta, la primavera è solo sul calendario, guardando fuori sembra novembre. Comunque io ne ho approffittato e ho passato due interi pomeriggi super tranquilli a creare con il filo pirkka. Ho realizzato degli attaccapanni in due versioni diverse e dei cerchietti in vari tipi di fiori e di colori.





Mi sono resa conto che è un po' di tempo che non vi mostro i miei lavori, ne ho realizzati parecchi ma ve li mostrerò nei prossimi post.

sabato 28 marzo 2009

collezione Mafalda

Questa volta vi mostro i lavori eseguiti da mia mamma Mafalda. L'abbiamo coinvolta nei nostri lavori con la confezione dei vestiti realizzati da Gio. Poi ha iniziato a partecipare agli incontri del giovedì al knit-cafè, la prima volta era senza lavoro ma poi non si è più fermata. Nelle foto qui accanto potete vedere le sue creazioni.
Le foto non rendono giustizia perchè in alcune non si vede il lavoro a trecce.
Sono tutte foderate, alcune chiuse con cerniera altre con bottone. Dovremo comprare delle grandi quantità di cotone visto che il risultato è più
che buono. Inoltre, dice che lavorando
a maglia la sera non si addormenta più sul divano davanti alla televisione.






















mercoledì 25 marzo 2009

swap Country Love

Questa mattina il postino ha suonato dicendo che c'era da firmare per una raccomandata. Cominciavo a preoccuparmi pensando: chissà cosa arriva adesso! Invece no, scendo e lo trovo con in mano una bella busta gialla. He he bene, bene. Arriva da Valeria per lo scambio Country Love organizzato da Gloria. Appena ho aperto la prima cosa che mi ha colpito è un intenso profumo di lavanda ma non ho capito subito da cosa arrivava perchè c'erano sei pacchetti rossi legati con la raffia accompagnati da un biglietto in cui Valeria mi spiega che la lavanda proviene dal suo giardino. Inizio a scartare e trovo: un cuscinetto pieno di lavanda, un termometro in feltro, un simpatico portafoto a forma di gallina, una saponetta. Negli ultimi pacchetti due meraviglie create da Valeria apposta per me: un tagliere di benvenuto e una calamita con la scritta Dori's Country Home. La calamita fa già mostra di se nel mezzo della mia raccolta sul frigo.
GRAZIE VALERIA!




Queste invece sono le cose che ho mandato io alla mia abbinata Roberta che ha già ricevuto e postato sul suo blog. Nella prima foto gli oggetti country e nella seconda

le cose per l'hobby.



martedì 24 marzo 2009

assenza giustificata e super produzione

sono quasi dieci giorni che non aggiorno il blog e corro subito ai ripari. Inizio col dirvi che l'assenza è dovuta a una settimana di riposo e relax nell'adorata Toscana. Oggi torno e trovo una mail di Susy di qualche giorno fa che mi comunica che ho vinto il suo blogcandy. WOW, che bella sorpresa è stata! Poi Gio mi dice: ti mando le foto di un paio di lavori finiti. Eccole subito condivise con voi















Beh, che dire? è una bella produzione. E' appena iniziata la primavera e Gio pensa già all'estate. Ma tra poco inizia il periodo dei mercatini quindi è bene avere un po' di modelli da mostrare. Per dirla tutta Gio non è sola nella preparazione dei vestiti perchè Mafalda, la nostra mamma, partecipa realizzando la parte del cucito.

domenica 15 marzo 2009

spedizione a Torino

Devo raccontarvi di una giornata fantastica trascorsa ieri. Era già da parecchio tempo (almeno un anno e mezzo!) che con Gio e Vale avevamo pensato di andare a trovare l'amica Anna a Torino, finalmente siamo riuscite a trovare un giorno che andasse bene a tutt'e quattro. Così ieri mattina presto siamo partite in auto con destinazione Torino. Siamo arrivate a casa di Anna e Adriano, tra una chiacchiera e l'altra è arrivato mezzogiorno. Siamo state loro ospiti a pranzo e subito dopo siamo partite per il centro. Anna ci chiede: volete per caso passare a CioccolaTò? Il coro di risposta è stato: ceerto che sì! tanto è presto e i negozi sono ancora chiusi....
L'olfatto, il gusto e la vista hanno lavorato parecchio tra gli stand di cioccolato, questa sotto nella foto è solo una delle meraviglie che abbiamo potuto ammirare.


Dopodiché è iniziato il tour di shopping: prima sosta in un fornitissimo negozio di merceria e foderami il Foder shop dove io e Gio abbiamo fatto qualche spesuccia.

Seconda tappa La compagnia del cotone, negozio specializzato in lane, cotoni, tessuti e tutte le attrezzature per il punto croce e tante cose ancora. Le vetrine sono semplici ma basta entrare e gli occhi si illuminano, non si sa più da che parte guardare, si vorrebbe avere la vista a grandangolo e con lo zoom nello stesso tempo. Anche qui ovviamente acquisti, con Valeria che voleva portarsi via l'espositore intero della lana.
















Poi passiamo a vedere il più grande negozio di tessuti di Torino, Provasoli, ma riesco a resistere alle tentazioni.

Ultima tappa è un negozio di lane e cotoni, Albozzi Filati Alma, in cui Valeria, Anna e Gio perdono la testa e gli occhi. Io non sono da meno e riesco a fare spesa anche lì. Mi sono lanciata nell'acquisto di lana per realizzarmi uno scaldacuore, lo so l'impresa per me è ardua ma è una bella sfida. Tranquille però, non mettetemi fretta fino al prossimo anno sarà dura che io riesca finirlo e a mostrarvelo!

E' stata una meravigliosa giornata in compagnia di amiche meravigliose, spero proprio che si ripeta senza dover aspettare un altro anno.
Nelle foto sotto potete ammirare i miei acquisti lanosi e crocettosi.



venerdì 13 marzo 2009

estrazione eseguita!

Le iscritte al mio candy blog erano 19, ho inserito anche Chiara nonostante sia arrivata alle 21.02. Ho inserito la lista su random ed il risultato è che


Gloria è la vincitrice.



Presto spedirò e appena avrà ricevuto vi mostrerò il regalo.

mix

Ho parecchie cose da dirvi e non so da quale iniziare, cerco di farlo con un ordine. Ieri pomeriggio abbiamo avuto il solito incontro del knit-cafè al quale partecipa sempre un'amica, Nicoletta, di cui non vi ho mai parlato e che è bravissima nei lavori a maglia. Siccome non ha un blog ho deciso che ogni tanto vi mostrerò io le sue creazioni. Ecco la prima foto, è un maglioncino per neonato semplicemente bellissimo.
Sempre ieri pomeriggio ho iniziato il mio nuovo lavoro del giovedì, nel senso che lo farò solo ai nostri incontri. mi sono lanciata nel secondo paio di calze ma questa volta iniziano dalla punta. Questo nella foto è quello che sono riuscita a fare ieri, ovviamente non da sola ma con la supervisione e l'aiuto di Vale. Da sola non ci sarei mai riuscita, posso giusto realizzare una cosa tutta dritta tipo lo scaldacollo ma non vado oltre.
Per chi attendeva di vedere il lavoro che ha prodotto i fili rosa nel barattolo del SAL Spazzatura dei fili, eccolo: un portapannolini per Marta, la bimba di un'amica che è nata da poco.

Ultima cosa: questa sera alle 21 scade il tempo per l'iscrizione al blog candy e subito dopo procederò all'estrazione e alla pubblicazione del risultato. Nel frattempo


BLOG!


mercoledì 11 marzo 2009

lavori di Gio

E' un po' di tempo che non vi mostro i lavori di Gio ma lei continua a lavorare quindi ora corro ai ripari e ve ne faccio vedere un po' tutti assieme.
Questo nelle due foto accanto è uno strofinaccio in lino a cui Gio ha applicato due bordi a filet. Lo vedete ripiegato e aperto, nella foto sotto sembra quasi un centrotavola.















Poi ci sono due tipi di asciugamani diversi. Uno è in lino bianco tessuto a mano con bordo beige a filet. L'altro è in spugna bianca ravvivato da un bellissimo pizzo viola.


SAL spazzatura

Siamo già arrivate al secondo appuntamento, questo mese mi sembra passato in un attimo. Mi sono data abbastanza da fare ma mai come mi piacerebbe. Ho un sacco di idee e di progetti in mente ma dovrei dedicare la mia giornata interamente al ricamo e sappiamo benissimo che è impossibile. Nonostante tutto il barattolo si sta pian piano riempiendo con qualche colore diverso ma prevalgono sempre quelli del monocolore. Il rosa che si vede come ultimo appartiene al lavoro che ho ancora in corso e che vi mostrerò appena finito. Arrivederci alla prossima luna spero con più spazzatura.


Tra due giorni ci sarà l'estrazione del mio candy, se vi va siete ancora in tempo per iscrivervi.

lunedì 9 marzo 2009

vacanza con regalo

Eccomi di ritorno dal week-end a Bruxelles dove ho inaugurato il mio ultimo lavoro a maglia. Il mio scaldacollo è stato utilissimo ed ha riscosso successo.
Visto il mio impegno con la maglia mia figlia mi ha regalato queste cosine che vedete nella foto qui sotto: due contagiri e dei salvapunte per i ferri, dei segnamaglie e un metro in una bella scatola di metallo. Sono tutti piccoli oggetti che non avevo e che vedrò di utilizzare al più presto.



Per festeggiare la giornata della donna domenica siamo state ancora una volta a Brugge e a Gent bellissime città con prodotti tipici sempre molto interessanti: cioccolato e merletti.
Una delle cose che ci ha sbalordito è questo pannello che abbiamo trovato lungo un canale, riproduce la pianta della città in merletto. La foto non rende perchè essendo un pannello trasparente si vedono le case dietro ma vi assicuro che è una meraviglia!


mercoledì 4 marzo 2009

a tutta maglia...regali compresi

Non vi avevo parlato dell'inizio del nuovo lavoro perchè, conoscendo i miei tempi, pensavo di finirlo per il prossimo inverno. Invece no, ce l'ho fatta a terminare il mio scaldacollo/cappuccio in poco più di 3 settimane. Visti i miei tempi mi sembra di averlo fatto a razzo. Il lavoro a maglia lo lascio per il knit-cafè perchè non riesco a ricamare tra una chiacchiera e l'altra. Lo inaugurerò presto perchè venerdì parto per qualche giorno a Bruxelles e visto che lì fa ancora parecchio freddo mi farà proprio comodo.
Sempre a proposito di maglia e di hobbies creativi, i ferri che vedete nella foto sotto sono stati fatti a mano da Adriano, marito dell'amica Anna. Un paio sono del numero 6 e l'altro del 12, sono stati regalati a Gio e a me durante la loro ultima venuta a Levanto. Mai regalo fu più gradito, utile e fatto a mano. Ora dobbiamo studiare per che lavoro utilizzarli. Per fotografarli li ho sistemati nel portaferri regalatomi da Vale e realizzato da Angelo utilizzando una canna d'india.

domenica 1 marzo 2009

candy blog

è già passato un anno da quando mi sono lanciata nell'avventura del blog. Per prima cosa devo ringraziare Valeria che mi ha spinta ad aprire il blog facendomi superare la diffidenza iniziale. L'avventura mi piace sempre di più perchè grazie al blog ho conosciuto tante persone con cui condividere gli stessi interessi e tanto altro. Quindi grazie anche a tutte voi che mi seguite e in modo particolare a chi lascia un commento.

Per festeggiare il compleanno ho deciso di lanciare un blog candy. Linka questo post sul tuo blog con il logo qui sopra e lasciami un commento: parteciperai all'estrazione random del 13 marzo. Il vincitore riceverà un regalo realizzato con le mie mani...d'oro ovviamente!