TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

martedì 26 maggio 2009

speriamo che sia femmina

Tranquille, non sono in dolce attesa. E' solo che ultimamente girando per Levanto, in barba al calo demografico, si vedono un gran numero di bei pancioni e di carrozzine con neonati. Così ho pensato di preparare un po' di cose dedicate ai neonati per il mercatino di sabato e domenica nei giardini di Levanto.
Un portaoggetti a cui si può aggiungere il nome della piccola che ne diventerà la proprietaria

due album per foto lui e lei
e infine portabiberon e portaciuccio

Vista la prevalenza del rosa, speriamo che sia femmina!

gioco del 7

L'amica Antonella mi ha girato questo giochino che serve per farci conoscere meglio. E' molto semplice: basta scrivere sette cose su se stesse e poi girare il gioco ad altre sette amiche.
Dunque eccovi sette cose su di me:
1 - mi piacciono tutti i fiori

2 - i gatti mi rendono nervosa (se c'è un gatto in giro non riesco a stare seduta)
3 - amo la montagna
4 - non sopporto il caldo (in questi giorni sono già in crisi)
5 - non mi trucco (al massimo uno smalto trasparente)
6 - adoro viaggiare in camper e cerco di farlo più spesso possibile
7 - lo sport e la palestra non fanno per me


E queste sono le amiche, in ordine alfabetico, a cui giro il gioco:
1 - Aniko
2 - Country Lou
3 - Fra
4 - Mafalda
5 - Manuela
6 - Mery
7 - Valeria

domenica 24 maggio 2009

concorso fotografico

un paio di settimane fa mi sono iscritta al concorso fotografico "Madre terra" organizzato da Tarta sul suo blog. Ho deciso di partecipare sapendo di avere questa foto che avevo scattato sul sentiero dell'ocra a Roussillon in Provenza e che a me piaceva molto.
L'ultimo giorno per votare era ieri, io avevo quasi dimenticato il concorso perchè sono stata qualche giorno a Bruxelles da mia figlia con toccata e fuga ad Amsterdam per la mostra "Van Gogh e i colori della notte".
Oggi sono rientrata e per riposarmi un pochino ho iniziato un giro tra i blog e così ho scoperto di aver vinto il concorso. E' stata una grande e piacevole sorpresa! Significa che la mia foto è piaciuta anche a voi.

Grazie ad Ornella per aver organizzato il concorso
e a tutti coloro che hanno votato la mia foto

Se volete vedere tutte le foto andate qui, per la classifica qui.

lunedì 18 maggio 2009

Monterosso

Sopravissute al caldo nei due giorni di mercatino a Monterosso per la sagra dei limoni. Il posto è magnifico, come si può intravvedere dalla foto, perchè eravamo sulla passeggiata con il rumore del mare come sottofondo, ma quanto caldo! Comunque è stato bello e divertente, abbiamo avuto modo di conoscere persone nuove e di passare due giorni in allegria con i vicini di banco.
Questa è Gio alla bancarella con tutti i nostri lavori in esposizione.
Nella giornata di domenica sono riuscita a realizzare questi bavaglini più altri due che non ho fatto in tempo a fotografare.

venerdì 15 maggio 2009

cosa manca?

In vista del mercatino del week-end a Monterosso ho preparato questi taglieri. Li ho addobbati con fiori pirkka e ho aggiunto un blocchetto di fogli in modo che siano anche utili per segnare le cose che mancano in cucina.



Solo per esperimento ho preparato dei papaveri che ho utilizzato per addobbare questa foglia che ha solo scopo decorativo, non serve proprio a niente ma mi è piaciuta molto.
Buon week-end a tutte!

mercoledì 13 maggio 2009

regali e concorso

Questa volta vi mostro un lavoro di Gio e uno mio. Sono entrambi dei regali, il pizzo è stato realizzato da Gio ed è destinato ad una bellissima vetrina antica che fa bella mostra di se nel soggiorno dell'amica Anna.


Questa orsetta con vestito ricamato non è altro che un portapigiama che ho ricamato per Camilla che è nata pochi giorni fa.
Per quanto riguarda il concorso mi riferisco a quello organizzato da Tarta con tema "Madre Terra". Si può votare fino alle 19.00 di sabato 23 maggio, per farlo basta cliccare sulla foto che trovate sulla destra oppure qui.
VOTATE VOTATE VOTATE

lunedì 11 maggio 2009

SAL spazzatura dei fili - 4°

Innanzitutto mi scuso per la pubblicazione in ritardo ma sono stata impegnata in un altro delle mie passioni, il volontariato in ospedale. Sono stata quattro giorni ad un convegno AVO che mi ha fatto scordare le crocette. Il suggerimento di Pat di fotografare il nostro barattolo tra i nostri fiori mi è piaciuto molto quindi eccovi il mio in mezzo al mazzo di fiori che mi è stato fatto trovare a casa al mio rientro. I fiori mi sono stati regalati dalla mia "bimba" per la mia 25° festa della mamma. Essendo lei lontana ha ottenuto la complicità del papà per farmi trovare in casa i fiori con un bellissimo biglietto scritto a mano da lei, scannerizzato e inviato a papà che ha provveduto alla stampa. E' stato bellissimo trovare questa sorpresa.
Ma torniamo al barattolo: eccolo in mezzo dei fiori
e un po' più da vicino, sembra sempre uguale ma ho dovuto schiacciare un po'.
Per quanto riguarda i fili anch'io sono sparagnina, spesso mi ritrovo ad infilare l'ago vuoto sotto i punti, poi lo infilo e piano piano tiro via in modo da scartare il meno possibile. Se invece ne resta un po' non finisce nel barattolo ma lo fisso alla matassina per il prossimo ricamo.

mercoledì 6 maggio 2009

arretrati

Oggi ho consegnato le bomboniere che mi sono state ordinate per una prima comunione e quindi posso finalmente mostrarvele. Alcune sono decorate con fiori realizzati con la twist art, per le altre ho cucito dei sacchetti in tela aida che ho ricamato con l'iniziale. Sono piaciute molto e anch'io ne sono soddisfatta. Mi sono divertita perchè ho fatto tutto io anche i biglietti e il confezionamento con i confetti. L'avevo già fatto qualche anno fa ma non ricordavo fosse così appagante.



Quest'altro invece è un contenitore per boccette di smalto, siccome non trovavo un disegno adatto ho disegnato lo schema da sola. E' il regalo per mia cugina Marianna che domani compie 20 anni.




AUGURI MARIANNA!

sabato 2 maggio 2009

and the winner is....

innanzi tutto grazie di aver partecipato così numerose al mio candyblog per le 10.000 visite e grazie alle tante persone nuove che sono venute a farmi visita!

Ho inserito in random ben 40 partecipanti e....
la vincitrice è
A chi ancora non la conosce consiglio un giretto sul suo blog.