TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

mercoledì 30 dicembre 2009

fine SAL e nuovo anno

Siamo arrivate alla dodicesima tappa del Sal, il mio barattolino è cresciuto proprio poco in questo ultimo periodo perché ho ricamato quasi niente. Però volevo lasciarvi con ciò che ho realizzato per conservare i miei fili, è molto semplice ma è piena dei ricordi di tutti i lavori di questo anno trascorso con voi . Mi ha fatto molto piacere partecipare a questi appuntamenti lunari che mi hanno dato l’opportunità di conoscere persone nuove e speciali, in modo particolare ringrazio Pat che ci ha guidato in questo SAL. Ho pensato di fotografare la pallina con ciò che è necessario a Capodanno: due bicchieri, una bella bottiglia per festeggiare e come tovaglia il calendario del prossimo anno che ci attende con nuovi appuntamenti di....fili.

Ho postato questa sera, in anticipo sulla luna piena ma domani partirò per qualche giorno di relax in montagna. Vi lascio i miei auguri di un BUON 2010 pieno di salute, serenità, gioia e tante tante crocette!

martedì 29 dicembre 2009

la mia amica befana






le meraviglie delle foto sopra non sono opera mia, sono ciò che mi ha inviato Stefania per lo swap "la mia amica Befana" organizzato da Cetty.
Questa mattina quando ho aperto la busta consegnatami dal psotino non rimasta a bocca aperta. Dentro c'era un meraviglioso sacchetto ricamato accompagnato da una piccola calzina col mio nome ricamato e un bellissimo kit per un calendario dell'avvento. La calzina è piena di cioccolatini mentre nel sacchetto ho trovato: tela aida, una stoffina a fiori, due strisce di tela aida, spilli, aghi, fazzoletini, quattro matassine DMC, bustine di bagnoschiuma e profumi, confettini per il bagno, bottoni e spille. Sono rimasta estasiata da tanta bellezza e da tanti regali. Senza contare che ho conosciuto una nuova amica di blog. Grazie a Stefania per tutte queste bellezze e a Cetty per avermi invitata allo swap.

sabato 26 dicembre 2009

swap, vincita e regali

Ieri ho aperto l'ultimo pacchetto dell'Advent swap organizzato da Fiona ed ora posso mostrarvi tutte le meraviglie che mi ha inviato la mia abbinata Melinda. Nella foto sotto ci sono tutti i 24 piccoli regali



in queste due invece c'è il regalo grosso del giorno di Natale. E' un bellissimo sacchetto con tante tasche portaoggetti che potete vedere chiuso nella foto 1, e aperto nella foto 2 con le cose che conteneva: due strofinacci che stanno benissimo nella mia cucina e un blocco foderato con del tessuto imbottito con tanto di taschino portapenna.



Nei giorni scorsi ho ricevuto anche la busta dello swap Esprimi un desiderio 2 organizzato da Cetty, ecco cosa mi ha inviato Francesca: una carinissima candela a cono e un bellissimo cuscinetto che ho subito appeso in casa.

Sempre per lo stesso swap, nella foto sotto c'è ciò che io ho inviato a Maria


Ho ricevuto anche dei bellissimi regali di Natale:
questo pannello natalizio mi è stato inviato da Maria Rosa


questo invece è ciò che conteneva la busta inviatami da Antonella: due presine create da lei all'uncinetto, blu il mio colore preferito, e una carinissima lavagnetta molto utile in cucina.



Un po' di tempo fa mi ero iscritta, un po' titubante perchè non ho mai seguito le lotterie, al SuperEnalBlog organizzato da Lucy. Con l'estrazione del 16 dicembre sono usciti due dei numeri che avevo scelto (84 e 53). Lucy mi ha inviato in premio una delle sue deliziose creazioni che è arrivata il giorno prima di Natale e io l'ho subito sfoggiata facendo un figurone con i miei ospiti. Vi piace?


Grazie a tutte amiche carissime e ancora Buone Feste a tutti.

giovedì 24 dicembre 2009

AUGURI

domenica 20 dicembre 2009

tutte le foto

neve al mare

Ieri mattina ci siamo svegliati con una bella sorpresa: era tutto ricoperto di neve. E da noi non è proprio cosa normale. Sui monti alle spalle di Levanto una spruzzatina cade quasi tutti gli anni, ma così tanta in paese non si vedeva dal 1985. Ecco qualche immagine di come era Levanto




Per qualche giorno bici e scooter è il caso di non utilizzarli!


venerdì 18 dicembre 2009

raccolto

Ieri pomeriggio, complice una bella giornata di sole, è stata giornata di raccolto. Ho aiutati i miei a raccogliere un po' di frutta. Abbiamo riempito parecchi secchi e cesti con aranci, mandarini, cachi e kiwi. Ora sono sistemati in cantina in attesa di essere mangiati e trasformati in gustosissime marmellate.



Non ancora contenti abbiamo raccolto la verdura per preparare i ravioli

E oggi io e mia mamma ci siamo messe al lavoro



Questa è solo una parte di ciò che abbiamo ottenuto, abbiamo sistemato in freezer 8 vassoi di ravioli più 3 vassoi di ravioli la cui sfoglia è preparata con la farina di kamut vista l'intolleranze al grano mia e di mia figlia.



Direi che ora per il pranzo di Natale dobbiamo pensare solo al secondo.

domenica 13 dicembre 2009

Natale

con qualche giorno di ritardo sono riuscita finalmente ad preparare l'albero e ad addobbare la casa per il Natale. Nelle foto sotto il mio angolo con l'albero e il mini presepe preparato da me alcuni anni fa e la ghirlanda che ho preparato quest'anno.



Questo tris di cuori invece l'ho sistemato all'ingresso in un piccolo spazio che sembra sia stato fatto apposta per ospitarlo.

Il lavoro sotto invece l'avete già visto ma l'ho arricchito con dei piccoli bottoncini a forma di stella che ho comprato a Bassano da Miki. Mi piace molto di più, prima mi sembrava incompleto.

venerdì 11 dicembre 2009

sorpresa e dimenticanze

Questa mattina ho ricevuto una piacevolissima sorpresa, il postino mi ha consegnato una bella busta gialla che conteneva un regalo da parte di Mariarosa. Questa sera finalmente preparerò l'albero di Natale (sono in terribile ritardo quest'anno!) e il pacchetto lo sistemerò lì sotto in attesa di essere aperto. GRAZIE MILLE Mariarosa, sei fantastica!

La prima dimenticanza è che nel post precedente ho dimenticato di mostrarvi e di parlarvi del regalo che Renato Parolin ha fatto a tutte le partecipanti all'incontro. Questo bellissimo libro (la foto ovviamente è mossa ma pazienza) con dedica e pieno di bellissimi schemi.

La seconda è che ho dimenticato che in realtà avevo le foto di ciò che ho preparato io per le amiche crocettine, ho rifasciato in tesuto con un piccolo ricamo delle agendine del 2010. Saranno utilissime per segnare i prossimi incontri e el varie mostre da visitare.



Vi saluto lasciandovi due foto del tramonto di ieri pomeriggio a Levanto. Se ingrandite la la prima foto potete vedere all'orizzonte i monti della riviera ligure di ponente.

mercoledì 9 dicembre 2009

Levanto - Bassano via New York

Finalmente riesco a raccontarvi del bellissimo weekend a Bassano e dintorni. Sabato mattina sono partita alla volta di Bassano dove Ornella e Miki avevano organizzato un incontro tra ricamine. Arrivata a destinazione ho trovato Francesca con marito e figlio e insieme siamo andati ad Asolo dove ci attendevano Ornella e Pam con rispettivi mariti. Siamo saliti ad Asolo per un giretto nella bellissima città e per l'accensione delle luci natalizie da parte del sindaco. Nel discorso dopo l'accensione il primo cittadino dice che Asolo è un po' come New York... ovviamente abbiamo iniziato a scherzarci sopra ridendo per tutta la sera rinominando l'evento RockDuseCenter.
La domenica mattina ci hanno raggiunte Silvia, Miki, Carmen, Annalisa, Lili e Federica e dopo un giro al mercatino di Natale e al ponte di Bassano ci siamo concessi un Mezzo e Mezzo. Durante il pranzo ci siamo scambiate alcuni regalini: nelle foto ci sono tutti con il nome della creatrice, manca solo ciò che ho preparato io perchè ho dimenticato di fare la foto prima di consegnare.




Dopo tutte queste meraviglie siamo andate nel negozio di Miki e sono iniziati gli acquisti e le chiacchiere sui nostri lavori. Poi, finalmente, "l'evento": siamo state raggiunte dal mitico Renato Parolin che è rimasto con noi per il resto del pomeriggio a parlare di schemi, di colori e di crocette.

Sono stati due giorni molto divertenti in compagnia di persone simpaticissime che mi sembrava di conoscere da sempre, anche se con alcune ci incontravamo per la prima volta.

Non ancora contenta, il lunedì mattina è passata a prendermi Miki e siamo andate a vedere la mostra di ricami a Scurelle: una meraviglia dopo l'altra!

Solo qualche immagine per invogliarvi ad andare a visitarla o, se proprio non riuscite, a curiosare sul blog di una delle organizzatrici dove potete trovare tante foto.