TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

domenica 31 gennaio 2010

tra cielo e mare

Con un cielo così si può rimanere in casa? Certo che no. Il cielo è limpidissimo ma c'è un vento molto freddo, beh in fondo sono i giorni della merla.

Qualche foto che ho scattato scendendo verso il mare.














Quel piccolo puntino davanti alla diga è un surfista solitario che aspetta l'onda. Brrr mi son venuti i brividi per lui.
Non vi ho mai raccontato che Levanto è un paradiso per i surfisti perchè alcuni tipi di vento creano nel golfo onde perfette per questo sport. Potete avere informazioni o vedere delle foto qui o qui.

sabato 30 gennaio 2010

bianco? Noooo

Ieri mia mamma mi ha regalato un bel pezzo di lino bianco talmente bianco che abbaglia, eccolo nella foto sotto.

Stavo per riporlo in un cassetto in attesa di avere l'ispirazione per utilizzarlo. Poi un flash, provo a tingerlo col té. Ecco i risultati

Anche se nella foto non si vede benissimo la differenza, sono uno più scuro ed uno più chiaro. Prima ne ho fatto un pezzo, poi, visto che mi piaceva il risultato, ho utilizzato lo stesso té e ne ho tinto un altro pezzo. Sono contentissima di entrambi. Quello più scuro so già come utilizzarlo ma non anticipo niente, vi mostrerò a lavoro terminato. Buona domenica

giovedì 28 gennaio 2010

rientro con sorprese e SAL

Eccomi di ritorno dopo la mini-vacanza in una Torino innevata e fredda. Ho trovato ad attendermi ben 3 sorprese: un pacchetto da parte di Lucia per aver vinto ancora una volta al suo SuperEnalBlog; una bellissima piantina regalatami da Alessandro e dalla sua mamma per aver ricamato i nomi per i grembiuli dell'asilo; la notizia da parte di Luisa che sono una delle due vincitrici del suo candy.
L'appuntamento con i fili continua e quest'anno il suo nome sarà"I fili sul filo dei mesi", la pubblicazione della foto è prevista ogni 21 del mese. Con un po' in ritardo vi mostro il mio barattolo con i due regali-sorpresa appena ricevuti. Ed ora qualcosa di interessantissimo che ho trovato a Palazzo Madama a Torino. Ogni primo sabato del mese 120 donne si riuniscono alla caffetteria del Palazzo in un mega knit-cafè

la locandina

una decorazione della caffetteria

Per chi fosse interessato hanno un blog su cui trovare aggiornamenti http://madamaknit.blogspot.com/

sabato 23 gennaio 2010

pronti....via!


un saluto veloce per dirvi che il camper è già pronto e che domani pomeriggio si parte per qualche giorno a Torino. Ci scapperà qualche acquisto crocettoso?
Vi saluto mostrandovi i miei lavori in corso che sono ben tre:

un Parolin
un Tralala
e uno schema free trovato su internet parecchio tempo fa ma non ricordo dove. Se qualcuna lo riconosce come proprio si faccia avanti così potrò correggere il post e linkarlo.
Arrivederci presto.

mercoledì 20 gennaio 2010

gelatina

Una piccola pausa dalle crocette e tanti aranci e mandaranci in dispensa. Che cosa realizzare se non qualche barattolo di gelatina mescolando i due frutti? E' leggermente amarognola ma a me piace tantissimo.

lunedì 18 gennaio 2010

banner e ....

Avevo comprato tutto l'occorente per la realizzazione da Miki durante il week-end a Bassano ma avevo sempre qualcosa da finire o da fare su ordinazione. Ora però mi sono presa una piccola pausa e ricamo un pochino per me, questa è la prima realizzazione finita ma ne ho altre due in lavorazione.vediamo se qualcuna ha buon occhio e si accorge dell'errore che ho fatto nel "Filo d'amore" di Parolin.
E...
ecco il mio "nuovo" album per ricamo
all'interno, anche se un pochino sciupati, un sacco di schemi molto belli.
Eccovi qualche particolare



sabato 16 gennaio 2010

KNIT cafè

Finalmente siamo riuscite a ri-organizzare il Knit cafè a Levanto!

Ci vedremo tutti i mercoledì alle 15.30 al bar Aurora di Levanto.

mercoledì 13 gennaio 2010

dalla soffitta

Durante la pulizia di una soffitta ecco che cosa mi è stato regalato


1952




1949





1949



1933


1933

La maglia invece è un po' più giovane: 1964 e 1985

domenica 10 gennaio 2010

vincita


Questi magnifici orecchini erano nella busta che ieri mattina ho trovato nella cassetta della posta. Sono il premio di Lucia per aver vinto ancora al SuperEnalblog organizzato da lei. Quando me l'ha comunicato non ci credevo: io che non ho mai vinto niente vinco addirittura due volte? E invece si, il primo premio era la bellissima collana che ho già postato qui.
Chissà se si avvera il detto "non c'è due senza tre"? Grazie mille Lucia per il bel gioco e per i bellissimi premi che hai preparato.

sabato 9 gennaio 2010

SWAP In CUCINA

Il contatore visite segna 20000 superate. Per festeggiare ho deciso di lanciarmi e di organizzare il mio primo swap. Ci ho pensato un po’ su e visto che sono passate le feste e sicuramente il 90% di noi avrà deciso di mettersi a dieta, ho deciso di tentarvi con lo Swap In Cucina. Ogni partecipante dovrà mandare alla propria abbinata 5 oggetti: un oggetto hand-made utilizzabile in cucina, una ricetta tipica della propria città o regione e 3 cose a libera scelta inerenti la cucina (possono essere attrezzi, cibi, libretti ricette, o quel che più vi suggerisce la fantasia).
Il termine per le iscrizioni è sabato 19 gennaio, mentre la spedizione, rintracciabile, va fatta entro il 9 febbraio. Ci state?
Per partecipare le solite regole: basta lasciare un commento, linkare il post sul proprio blog (chi ce l’ha) e mandarmi una mail con i propri dati per poter fare gli abbinamenti.

aggiornamento: se vi fa piacere fatemi sapere il colore che si intona con la vostra cucina in modo da comunicarlo all'abbinata.

venerdì 8 gennaio 2010

lavoro al contrario

Il mio primo lavoro del 2010 è un lavoro al contrario. Un po' di tempo fa in un negozio per hobbisti ho trovato questa cornice che ha attirato la mia attenzione, mi è piaciuta subito e l'ho comprata senza nemmeno sapere per cosa l'avrei utilizzata.

Mi sarebbe piaciuto ricamare qualcosa dal sapore di montagna da metterci dentro ma trovare il ricamo adatto non è stato facile. Sfogliando il libro di Parolin e della Vautier ho trovato uno schema che mi piaceva moltissimo ma era molto grande.


Mi sono armata di santa pazienza ed ho preparato il lino segnando con una filza le misure del vetro della cornice, poi ho contato i fili per vedere quante crocette povevo utilizzare in larghezza e in altezza.
Al che il gioco è stato semplice: mi è bastato contare le crocette della parte centrale del ricamo di Parolin e infine ricamarlo. Ecco il risultato incorniciato.

A me piace molto come è venuto e non vedo l'ora di appenderlo nella casa in montagna.

Nella foto sotto invece c'è un vecchissimo ricamo realizzato tanti anni fa per la cameretta di mia figlia. Ne ho parlato ieri con Getta, che mi ha chiesto di mostrarlo, perchè lei ha scelto il disegno come logo per il suo blogcandy .

martedì 5 gennaio 2010

istruzioni

Istruzioni di volo per questa notte:


- Revisionare accuratamente la scopa.


- Coprirsi bene per prevenire i reumatismi dell'età.


- Mettere poco peso nel sacco per facilitare il decollo.


- Tenere sempre la destra per evitare le collisioni.


- Salutare le amiche in volo!




Buona befana!

lunedì 4 gennaio 2010

passeggiata di capodanno



Per iniziare l'anno e smaltire un po' io e mia figlia decidiamo di fare una passeggiata nel bosco nonostante la nebbia e il freddo.
Dopo solo mezz'ora di cammino le nostre buone intenzioni vengono ampiamente ripagate dalla nebbia che pian piano scompare e dagli spettacoli che la natura ci offre e una fioritura decisamente fuori stagione.