TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

giovedì 29 aprile 2010

D per me

Finalmente sono riuscita a finire questo ricamo tutto per me. In realtà non porta via molto tempo solo che nel frattempo ho ricamato un sacco di altre cose per swap, su ordinazione o per regali. Adesso devo soltanto andare dal corniciaio e scegliere cosa starà meglio con il colore del ricamo che è blu, anche se nella foto sembra azzurro. Ovviamente anche questo schema ha subito le mie modifiche: ho ricamato il mio nome invece che quello della pianta (digitale).

Ora che ho finito questo lavoro per me, ricomincio a preparare qualcosa per i prossimi mercatini. Non sono proprio dietro l'angolo ma il tempo passa così in fretta che devo darmi da fare.

lunedì 26 aprile 2010

dalla cantina

Sistemando in cantina nella casa in montagna mi è capitata tra le mani una vecchia scatola di latta proveniente dall'Inghilterra e che una volta conteneva caramelle.
Una bella pulita ed eccola in tutta la sua bellezza anche se è rimasta qualche ruga dovuta all'età

il coperchio


i lati




Visti i disegni che la decorano quale utilizzo migliore che per contenere le matassine? Ci ho sistemato le Anchor, così ora la mia scorta è divisa per marchio e faccio molto prima a trovarle quando ne ho bisogno.




sabato 24 aprile 2010

SAL i fili sul filo delle stagioni

Cosa fare con una cassetta di fragole in piena maturazione? una buonissima marmellata per la colazione o per delle crostate. Ne sono venuti ben sei barattoli. Ma c'è qualcosa che non torna, c'è un intruso?


Si, si c'è l'intruso, è il barattolo con la spazzatura dei fili che vengono dagli ultimi ricami che vi ho mostrato e di un lavoro pronto per uno swap e che vi mostrerò appena la mia abbinata avrà ricevuto.
Sono un po' in ritardo con la pubblicazione ma ho avuto problemi col pc e ho dovuto formattare. Qui continua il tempo incerto spero proprio che per il prossimo appuntamento ci sia un bel sole, la pioggia ha proprio stancato tutti.

martedì 20 aprile 2010

Week end creativo

L'appuntamento è per il 3 - 4 luglio a Viterbo e il tutto è organizzato dalla bravissima Susy.

Se vi interessa e volete sapere di più cliccate sulla locandina.

domenica 18 aprile 2010

immagini dalla vacanza

ieri pomeriggio sono tornata a casa dopo una settimana nel mio amato Veneto e parecchie visite in luoghi che mi porto nel cuore e che mi fa sempre piacere tornare a visitare.

neve dietro casa

Feltre










tra neve e nuvole


dopo la neve una distesa di crocus



a Bassano del Grappa con un pensiero rivolto al gruppo



acquisti da Miki


souvenir gastronomico


sabato 17 aprile 2010

swap coccole da bagno

la carissima Cetty un po' di tempo fa mi ha invitato a partecipare allo swap "coccole da bagno". Oggi al ritorno dalla settimana di vacanza ho trovato una bustona gialla che mi aspettava. E' arrivata da Silvia e conteneva una bellissima salvietta con la mia iniziale ricamata, un paio di ciabatte da bagno, un bagnogel e una saponetta all'assenzio e un barattolo con della lavanda e una candela profumatissima.
tutti i regali

lo splendido ricamo

Ecco invece quello che io ho spedito a Stefania: un attaccapanni realizzato col pirkka, un portadischetti per il trucco e altre coccole.


sabato 10 aprile 2010

ciao

ieri sera ho finito i miei "chickens love" di Tralala. Mi piacciono proprio tanto anche con le piccole modifiche che ho apportato. E' inutile è più forte di me, non riesco a seguire pari pari uno schema devo sempre metterci qualcosa di mio.

Eccoli incorniciati e appesi nella mia cucina.

Ora mi dedicherò al Parolin ancora in sospeso e allo swap dell'ospitalità anche se non so quanto ricamerò la prossima settimana perchè domani parto per Feltre. Li porterò con me ma è probabile che sia solo per il cambio d'aria visto il programma di giri da fare e di cose da visitare. Ovviamente passerò a trovare Miki, ho già in mente un paio di cosette da comprare. Ciao a tutte e arrivederci alla prossima settimana.

venerdì 9 aprile 2010

sorpresa

Questa mattina ho iniziato un lavoro che odio: il cambio degli armadi. Ma è da fare perchè ormai i giacconi non servono più e bisogna riporli.
A metà lavoro mi interrrompe il postino dicendomi che c'è un pacchetto che non sta nella cassetta della posta. Non aspetto nessuno swap per ora, mi sembra strano però vado di corsa a prenderlo. Dentro trovo questa caramellona che arriva da Maria Rosa per gli auguri di Pasqua.

E dentro la caramella questo bellissimo coniglietto che, stanco del viaggio e del sacchetto di ovetti che mi ha portato, è andato a sistemarsi sul divano in modo che io potessi immortalarlo sui due lati.


GRAZIE 1000 MARIA ROSA!

martedì 6 aprile 2010

ultime notizie pasquali

Il week end di pasqua è stato accompagnato da pioggia e freddo, il mercatino si è svolto così sotto i portici anzichè ai giardini. Nonostante il tempo e lo spostamento c'è stata parecchia gente ma soprattutto ci siamo divertite molto. Vicino a me e Gio c'era Luisa, abbiamo riso e scherzato per tutto il giorno. Ho avuto l'opportunità di conoscere Donnette fever chè è venuta a trovare Luisa e ha portato degli ovetti buonissimi.

Questo bel coniglietto è un regalo che ho ricevuto con dentro uova sode decorate come è d'uso in Ucraina.

E infine ecco la mia tavola di Pasqua in attesa dell'arrivo degli ospiti.

Visto che i prossimi mercatini sono previsti per l'estate ho ripreso in mano i galletti Tralala che spero di finire e mostrarvi presto.

venerdì 2 aprile 2010

BUONA PASQUA


Auguro Buona Pasqua a tutte le persone che passano da qui



Sono riuscita a terminare i due lavori che erano ancora in corso, eccole fotografate fronte e retro.


giovedì 1 aprile 2010

ricami e acquisto a metà

oggi vi mostro gli ultimi lavori che ho preparato per il mercatino di sabato sperando che il tempo sia clemente. Non voglio una splendida giornata di sole, mi basta che non piova a dirotto come oggi! Ma torniamo ai ricami:


una coppia di asciugamani beige con ricamo geometrico bordeaux

presina e guanto da cucina

altro set di presine

In corso ho ancora due cose che spero di riuscire a finire in tempo, appena pronte ve le mostro.

Ieri sono stata al Brico per alcuni acquisti per la casa e gironzolando per gli scaffali i miei occhi vengono attratti da un cartello con scritto: matassine a metà prezzo.
Ovviamente sono andata di corsa a curiosare, il contenitore diceva DMC ma non ancora sicura ho aperto i cassetti. Non c'era tutto l'assortimento di colori ma sì, erano matassine DMC. Ho cercato in tutti i cassetti scegliendo tra i colori rimasti ed ecco il mio bottino

Potevo lasciarmi sfuggire un'occasione così?