TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

lunedì 30 agosto 2010

x il bagno

Oggi vi mostro gli ultimi lavori fatti, anche se sono sempre poca roba. Il caldo è sempre tanto e la voglia di mettersi al lavoro è poca, attirano di più la spiaggia e i giri in barca ;-).
Era già un po' di tempo che ci pensavo e finalmente ho realizzato due portarotoli. L'ispirazione mi è venuta vedendo il tutorial che ha pubblicato Cinzia, se ancora non la conoscete vi consiglio un giro da lei fa cose splendide e spiegate benissimo. Ho dato un'occhiata alle sue istruzioni e poi ho interpretato con i tessuti e le cose che avevo in casa.
Uno è in tessuto a nido d'ape con la parte davanti in tela aida. L'ho bordato con una passamaneria a margherite e l'ho poi completato ricamando sulla tela aida delle margherite.


L'altro è interamente in tessuto a righe in due toni di beige, bordato semplicemente con un pizzo dello stesso colore. Li porterò entrambi al prossimo mercatino anche se questo è stato realizzato per il mio bagno, ma ho ancora del tessuto e al massimo per me lo posso rifare.

Sempre in tema bagno ho ricamato ancora due spugne che ho chiamato lui e lei visto che hanno lo stesso ricamo, cuori che si incontrano e si intrecciano, ma uno rosa e l'altro azzurro. Il ricamo è su entrambi i lati.
Buona settimana a tutte e ... a proposito di bagno, scappo al mare.

venerdì 27 agosto 2010

gita in barca

Mercoledì era l'ultimo giorno che mia figlia era a casa e finalmente il tempo ci ha permesso di fare una bella gita in barca.
Qualche immagine delle incantevoli posti che si trovano lungo le coste della riviera


una delle tante meduse che abbiamo incontrato

Levanto vista dal largo del golfo
Tutte le foto sono di mia figlia, qui sotto alcune scattate durante una passeggiata notturna tra Levanto e Bonassola



domenica 22 agosto 2010

SAL fili

Dopo la pioggia e il freddo di ferragosto è tornato il caldo e si ritorna al mare. Oggi nella borsa ho messo anche la fotocamera e il mio barattolino dei fili per poter fare la foto del mese di agosto del SAL organizzato da Pat.
Mi stavo guardando in giro in attesa di ispirazione quando ho notato il bimbo vicino di ombrellone che stava costruendo un castello con tanto di fossato. Non ho resistito e sono andata a sistemare il barattolo tra i torrioni, il bimbo mi guarda e mi dice: "aspetta che ci metto l'acqua così è più bello il mio castello nella foto". Ho volutamente tagliato fuori lui ma si può vedere il secchiello mentre Luca rovescia l'acqua nel fossato.

In questo ultimo mese la mia "spazzatura" è cresciuta proprio poco, ho terminato qualche piccolo lavoro che vi farò vedere nei prossimi giorni.

lunedì 16 agosto 2010

Ferragosto e fiera

Il mio ferragosto è trascorso in totale relax. Il tempo è stato piuttosto brutto, nuvoloni grigi e vento forte che ha bloccato la pioggia, quindi pomeriggio in casa trascorso tra una lettura, un pisolino e un ricamo. Per cena eravamo ospiti da una coppia di amici che hanno scaldato il forno che c'è nel loro giardino e preparato pizze favolose.
Eccone una mentre viene infornata
e un'altra dentro il forno
Oggi invece il tempo è migliorato un po', il vento è riuscito a portare via le nuvole e ci ha lasciato una bella mareggiata. Il 16 agosto a Levanto si festeggia San Rocco e il centro del paese è pieno di bancarelle per la fiera. Ovviamente mi è scappato qualche acquisto: il croccante, le classiche "addormenta suocere" e due pezzi di tessuti da un bellissimo banco in cui avrei comprato praticamente tutto ma sono stata brava e sono riuscita a contenermi.

venerdì 13 agosto 2010

lavoretto su ordinazione

All'ultimo mercatino una signora ha visto questa fascia per il make up, la ricordate? Le era piaciuta molto però mi ha chiesto che il ricamo fosse di colore bordeaux.

Questa fascia l'ho acquistata così con il bordo azzurro, io l'ho solo ricamata. Il ricamo bordeaux con quel bordo a fiori azzurri non mi piaceva proprio però sapevo che in casa avevo del tessuto a nido d'ape ed ho accettato di preparargliela. Ecco il risultato, è leggermente più bassa perchè ho dovuto seguire l'altezza della tela aida però è molto più morbida dell'altra. Credo proprio che non rimarrà figlia unica.
BUON WEEK END di ferragosto a tutte!

mercoledì 11 agosto 2010

ripresa lavori

Finalmente ho ripreso in mano l'ago. Ho trovato una scritta "sacchetti" già pronta e inutilizzata in una cassetto e da lì è ripartita la voglia di creare. Ho ricamato altre tre scritte con i colori dei tessuti che avevo in casa ed ho realizzato qualche tubo portasacchetti.
Due con il tessuto acquistato a Bruxelles

altri due con tessuti che avevo in casa.
Ho già in mente un paio di lavoretti, spero che l'afa che è ritornata oggi non mi faccia riscappare la voglia.

martedì 10 agosto 2010

san Lorenzo

Questa sera saremo tutti con il naso all'insù per vedere le stelle cadenti. Auguro a tutte che i vostri desideri siano esauditi e un buon onomastico a tutte le persone che si chiamano Lorenzo o Lorenza.


mercoledì 4 agosto 2010

niente di nuovo

ultimamente non ho lavorato granché, ho preparato un paio di centri su ordinazione ma non posso postare le foto e non ho nessun lavoro in corso. In realtà ho parecchie cose che attendono di essere ricamate ma non so se è il caldo o cosa ma non mi viene voglia di iniziare. Ho deciso di mostrarvi un vecchio lavoro, anche questo su ordinazione. Un copriletto in tela aida con bordo a smerlo in giallo, mi è stato chiesto di fare dei fiori gialli e insieme alla signora che l'ha ordinato abbiamo scelto delle rose. Tutto stava a vedere come e dove ricamarle. Dopo lunghe prove sono arrivata alla conclusione di fare un bordo che segnasse il piano letto e poi delle rose singole sparse nella parte interna. Ecco il risultato.

e questo un particolare del bordo e una rosa centrale.
Spero mi torni presto l'ispirazione e la voglia di ricamare, a presto.