TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

lunedì 29 novembre 2010

Incontro Parolin's Girls

Sabato è stata una giornata magnifica e non solo per il tempo stupendo! Le Parolin's girl si sono incontrate a Bassano nel negozio di Miki alla presenza di Renato Parolin. Eccoci immortalate insieme a lui:
Pam, Annalisa, Ornella, io, Miki, Carmen, Francesca e Federica. Nella foto manca Silvia che è dovuta scappare presto.
Le Parolin's girls si incontrano almeno una volta l'anno per incontrare il loro disegnatore preferito e la loro "spacciatrice" di fili e tessuti. Alla giornata partecipano anche i mariti che appena le girls si chiudono in negozio trovano altri luoghi a loro più congeniali in cui trascorrere il tempo.

Una parte del gruppo in ammirazione dei 50 ricami di Carmen
Durante il pranzo c'è il rito dello scambio di regali che ognuna porta per le altre girls,ecco quelli che ho ricevuto


Da quest'ultimo incontro è nato il nome del gruppo e anche una piccola canzoncina sulle note della Marcia di Topolino, ecco il testo:

chi fa sempre ricamar i grandi ed i piccin

tutti ormai già lo san

solo Parolin

Lui col punto croce fa ricami e ricamin

lui con noi, noi con lui

Viva Parolin

Parolin

Parolin

viva Parolin

Non so se dal mio lunghissimo post si è capito ma ci siamo divertite un mondo!

domenica 28 novembre 2010

SAL - SWAP

Iulia ha avuto un'idea bellissima per il prossimo anno che ci accompagnerà fino a dicembre 2011. Potete trovare qui tutte le informazioni.

Io mi sono iscritta, correte a leggere e fatelo anche voi. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre.

giovedì 25 novembre 2010

lavori in sospeso...finiti!

Ricordate il ricamo ce vi avevo mostrato qui e che non avevo ancora assemblato? Finalmente il lavoro è finito! L'ho utilizzato per un fuoriporta, ho preso una ghirlanda in polistirolo, l'ho rivestita col il filo finlandese macro aperto, poi l'ho usata per incorniciare il ricamo.

Poi c'era la ghirlanda a cuore che non mi convinceva. Dopo i vostri suggerimenti l'ho completata con un nastro rosso ma trasparente e un cuore in feltro.
Che ne dite?

mercoledì 24 novembre 2010

riduzione dei rifiuti

Dopo aver letto il post di Linee curve sono andata a vedere nei cassetti dove tengo tutto il materiale per gli hobby in cerca di qualcosa che mi facesse venire un'idea. Ho trovato questi tre anelli in legno, uno è un anello da bastone per tende, gli altri due facevano parte di una cintura.
Poi sono andata a cercare nella scatola dei nastri e in quella delle decorazioni.
Anche lì ho trovato un paio di cose, le ho unite agli anelli ed ecco ricavate tre decorazioni per l'albero di Natale o per i pacchetti regalo.

Se create qualcosa anche voi o avete voglia di vedere cosa hanno creato altre riciclatrici andate a vedere qui.

martedì 23 novembre 2010

Un ninnolo per me

Questa mattina il postino mi ha consegnato una busta gialla, dentro ho trovato questi pacchetti e questo bellissimo biglietto. Il tutto arrivava da Gabry per lo swap "un ninnolo per Natale".
I pacchetti contenevano tutte queste bellezze.

Il cuscinetto è ricamato sui due lati, è stupendo!
fronte

retro
Non so quale sie il lato più bello, so che è splendidamente ricamato con filo sfumato. Sono stata fortunata, grazie Gabry!

lunedì 22 novembre 2010

sotto il tuo albero

Era ferragosto quando ho aderito allo swap "sotto il tuo albero" organizzato da Alessandra prima di partire per le vacanze. Al suo ritorno ha preparato gli abbinamenti e io sono stata abbinata ad Annalisa. Mi ha fatto piacere essere abbinata a lei perchè è già parecchio tempo che seguo il suo blog. Ecco cosa ho preparato per lei usando le due tecniche che mi piacciono di più: punto croce e pirkka.
Annalisa ha già ricevuto il mio pacchetto e dice che i miei regali le sono piaciuti e che hanno già trovato posto in casa sua.
Per il ricamo ho utilizzato ancora un free di Maryse, li trovo splendidi.

rifiuti

Ho trovato questa bella iniziativa sul blog Linee curve, la cosa mi è piaciuta molto ed ho deciso di pubblicizzarla qui da me.

Noi che ricicliamo anche i fili dei nostri ricami non possiamo che sostenere l'iniziativa, non vi pare?
Per vedere tutte le creazioni o le idee andate qui.

domenica 21 novembre 2010

SAL fili

Siamo arrivate alla penultima tappa del SAL "i fili sul filo delle stagioni" organizzato da Pat. Il mio barattolino è ormai quasi pieno e come vedete dalla foto negli ultimi tempi si è colorato di rosso. Ho scelto di fotografarlo con gli ultimi ricami natalizi che ho preparato e che hanno contribuito alla colorazione. Avrei voluto immortalarlo all'aperto, magari in un bel cesto di olive appena raccolte, ma la pioggia continua a cadere e avrei dovuto sistemarlo sotto un ombrello.

Ecco gli ultimi lavori fotografati singolarmente:
Un piccolo pannello con un albero a cuori completato da un campanellino, lo schema è un free di Aurelle.
Fuoriporta a cuore con pannello auguri e campanellino
Infine una ghirlanda a cuore con pannello auguri nel centro, su questo ho ancora dei dubbi.
Lo lascio così anche se mi sembra un pochino spoglio o aggiungo qualche cosa? Voi che ne dite? Aspetto suggerimenti.

giovedì 18 novembre 2010

SAL LADDA finito

Oggi ho assemblato il Sal ladda organizzato da Iulia. Il ricamo era già pronto da qualche giorno, è stato veloce e divertente da ricamare. Non ho rispettato i colori consigliati nello schema ma ho optato per colori più natalizi. Nella foto le stelline si vedono molto poco, sono in oro come la serpentina che ho messo per poterlo appendere. Per il retro, che non ho fotografato, ho utilizzato un tessuto rosso trapuntato.
E' la prima volta che partecipo ad un SAL, mi sono divertita molto e mi piace il risultato ottenuto. Sicuramente ripeterò l'esperienza.

martedì 16 novembre 2010

Mini swap di Natale

La mia abbinata Gabry ha ricevuto e quindi posso mostrarvi ciò che ho realizzato per lei per il mini swap di Natale organizzato da ....Gabry. Eh si, sono abbinata con l'organizzatrice.
Ecco cosa ho realizzato per lei

Lo schema è un free che ho trovato sullo splendido blog di Nelly, andate a dare un'occhiata se già non lo conoscete perchè è bellissimo.
L'ho confezionato imbottendolo un pochino e incollandolo su un pezzo di feltro e l'ho completato con un piccolo campanellino.
Ho unito anche una piccola candela ad angelo, eccoli insieme.
Gabry mi ha scritto subito appena l'ha ricevuto e mi ha detto che le è piaciuto perciò ne sono proprio contenta.

domenica 14 novembre 2010

c'est noel...quasi

Altro ricamo natalizio finito, anche questo schema è un free di Maryse. Quasi finito perchè devo ancora assemblarlo, ho già un'idea ma devo aspettare i prossimi giorni per acquistare il necessario. Non so se capita anche a voi ma a me manca sempre qualcosa per finire un lavoro che ho in mente di realizzare e se la cosa mi capita di domenica....
Vi lascio con la foto della frutta che ho preparato per pranzo, le pere al vino

giovedì 11 novembre 2010

E' arrivato il regalo della vincita!!!

Ricordate che avevo avuto la fortuna di essere la vincitrice del candy di compleanno di Laura? Stamattina mi è arrivato il premio. Uno splendido premio! non sono rimasta a bocca aperta..di più! mi è calata proprio la mascella! guardate voi che meraviglia questo necessaire della ricamina.

chiuso
l'interno
aperto all'esterno
E' o no una meraviglia? All'interno ci sono pure due farfalline portafili coordinate con il tessuto. Grazie 1000 Laura sei stata generosissima!

domenica 7 novembre 2010

FIERA GENOVA

Ieri mattina presto io e mia sorella siamo partite con destinazione Genova. Ad attenderci al nostro arrivo c'era Antonella e insieme siamo andate alla Fiera Fantasy&Hobby.
Lì abbiamo incontrato Silvana, e dopo poco è arrivata Lolli con la sua amica Elisabetta.
Io e Antonella ci conoscevamo già ma con le altre non ci eravamo mai incontrate. E' incredibile come siamo state subito a nostro agio e sembrava che ci conoscessimo da sempre. C'è stato anche uno scambio di regali. Qua sotto le creazioni che ha portato Lolli: per me la morbidosa pecora, per Gio il cuore in feltro.
Questo invece è il regalo che mi ha fatto Antonella: una bella scatola per i bottoni, un puntaspilli fatto all'uncinetto e un mazzetto di pezze di lino colorato
Questo invece è quello che ho preparato io per loro un piccolo cuscinetto con l'iniziale da poter utilizzare come trovaforbici o come portachiavi.

Dopo aver girato ben bene la fiera, siamo andate a pranzo tutte insieme. Dopo che ci siamo salutate Antonella, Gio ed io siamo andate a trovare Lisa nel suo bellissimo negozio dove abbiamo conosciuto Lella.
E ora ecco gli acquisti.
In fiera: tappeto e taglierino, un vassoio da completare con un ricamo, dei nastrini, una pallina che ospiterà la mia spazzatura dei fili e alcuni regali che non ho fotografato perchè le destinatarie sbirciano qui piuttosto spesso ;-)

Queste meraviglie invece le ho acquistate, insieme ad altri regali natalizi, nel negozio di Lisa. Sono una spilla e un anello coordinati a cui non ho saputo resistere.

venerdì 5 novembre 2010

swap POIS e CUORI

Si è concluso lo swap pois e cuori organizzato da Gloria, la mia abbinata Anna ha ricevuto e a quanto mi ha scritto le è piaciuto molto quello che ha ricevuto.
Lo swap prevedeva di mandare alla propria abbinata 5 oggetti di cui almeno 1 handmade, 1 acquistato, oggetti per l'hobby comunque inerenti a pois o a cuori. Ecco cosa ho preparato per Anna:
In una cornice a forma di cuore ho inserito un cuore ricamato e imbottito, ho aggiunto un piccolo vassoio a pois con tovagliolini coordinati e due sacchetti cuciti da me con tessuto a cuori e pois.
Dentro il sacchetto grande ho messo della tela aida con bordo a cuori, dei nastri a pois e uno con teiere visto che le colleziona.

Dentro il sacchetto piccolo ho messo una saponetta al profumo di iris e lavanda che lei adora.
Questo swap mi è piaciuto in modo particolare perchè ho spedito ad Anna a cui ero stata abbinata nello swap "6 sensi" sempre organizzato da Gloria.

beautiful

Si beautiful... ma non la soap...
Beautiful Blogger!
E' il premio che mi è stato donato da Nadia.
GRAZIEEEE!
Ci sono tre regole da seguire: postare il premio, ringraziare chi ce l'ha donato e girarlo a 10 blog. Le prime due fatte, la terza mi resta proprio difficile, come faccio a sceglierne solo dieci? Posso premiare tutte?
Facciamo così io lo dedico a tutte, chi lo gradisce lo posta e lo gira.


mercoledì 3 novembre 2010

SAL LADDA

Non ho resistito alla tentazione.... mi sono iscritta al SAL LADDA organizzato da Iulia.
Non ho mai partecipato ad un SAL, un po' perchè sempre piena di cose da fare (non che ora sia libera, intendiamoci), un po' perchè erano lavori lunghi e impegnativi e per il timore di non rispettare i tempi. Questa volta al lavoro veloce e natalizio non ho saputo resistere.

lunedì 1 novembre 2010

giornata di assemblaggio

Oggi, visto il tempo pessimo, ho dedicato una parte della mattina e il pomeriggio all'assemblaggio di ricami natalizi che erano già pronti. Ho realizzato due cuscinetti aggiungendo un po' di lavanda all'imbottitura e per un altro ricamo ho trovato una soluzione diversa ma mi manca il feltro e non l'ho potuto terminare. Ecco i due lavori pronti. Non so ancora se saranno regali o se li porterò ai prossimi mercatini.


Entrambi gli schemi sono dei free che ho trovato sul web ma non ricordo da chi li ho presi. Se qualcuna li riconosce me lo segnali che così metto il link, grazie.
Annamaria mi ha segnalato che il primo schema è di Maryse.
Gabry ha segnalato che il secondo schema è di Gloria.
Grazie a Annamaria e a Gabry!

Qui sotto invece dei piccoli pensieri per delle amiche che spero vedrò molto presto. Per ora ve li mostro dal lato B, appena li avrò consegnati ve li farò vedere anche dall'altro lato.