TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

sabato 22 gennaio 2011

SAL fili

L'avventura del barattolo dei fili continua, quest'anno con tema libero e senza scadenza fissa, al massimo una pubblicazione al mese.
Ecco dunque il barattolo che mi ha accompagnato anche gli anni scorsi che ha iniziato ad accogliere i primi fili. L'ho fotografato con il necessario per i prossimi ricami che ho intenzione di fare e che mi seguiranno in vacanza. Sì, domani si prepara il camper e si parte per qualche giorno di riposo e di totale relax.

Buon we a tutte e arrivederci alla prossima settimana

giovedì 20 gennaio 2011

SAL TRALALA - prima tappa

Ieri sera ho terminato la prima tappa del Sal Tralala organizzato da Getta, sono contenta di aver rispettato i colori suggeriti nello schema e di come viene il ricamo anche se il retro con un filo sfumato non è proprio perfetto..
Alla prossima tappa.

lunedì 17 gennaio 2011

SAL - SWAP gennaio

Il periodo natalizio è finito ma i ricami continuano, almeno uno al mese per un anno intero. E' quello che prevede il SAL-SWAP organizzato da Iulia. Questo è ciò che ho realizzato nel mese di gennaio per la mia abbinata segreta, ho utilizzato uno schema dall'ultimo libro di Renato Parolin "Colori d'inverno"

sabato 15 gennaio 2011

pronti...via!

Il tessuto e i fili sono pronti... questa sera inizio la prima tappa del SAL Tralala organizzato da Getta.
In realtà le compagne di SAL sono già a buon punto ma io ho dovuto aspettare di riuscire ad acquistare il filo perché qui nel mio paese nessuno vende il filo DMC.

domenica 9 gennaio 2011

dove ricamate?

Qualche giorno fa Milena ha lanciato una bella idea: mostrare l'angolo di casa in cui ci ritiriamo a ricamare le nostre adorate crocette. Lei ha già pubblicato la sua foto e molto volentieri accetto il suo invito e vi mostro il mio angolo.
Il mio divano si trasforma in una vera e propria postazione: sul bracciolo il barattolo per i fili, appena sotto il sacchetto con tutti i fili necessari per lo schema del momento, libro con lo schema, il ricamo iniziato, forbici, ditale e occhiali. Dietro il divano è sistemata la lampada che mi illumina il lavoro. Davanti un cubo che contiene tutte le cose che devono essere a portata di mano, le scatole con le matassine, i quadernoni con gli schemi e che fa da base per l'immancabile pc. Eh si spesso seguo gli schemi dal pc senza stamparli oppure lo uso per chattare o, ancora meglio, armata di cuffie e microfono chiacchiero con mia figlia o con qualche amica. Si avete capito bene, chiacchiero mentre ricamo interrompendo la conversazione per contare i fili. E voi dove ricamate? Vi va di mostrarlo e di raccontare qualcosa di voi?

venerdì 7 gennaio 2011

primo lavoro dell'anno

Il primo lavoro dell'anno è terminato, in realtà è un lavoretto anche se è ricamato sui due lati, infatti l'ho terminato nel pomeriggio di ieri. Ne avevo già fatte alcune di queste manopole ma mi è stata ordinata nel colore del bagno ed eccola pronta per la consegna.

Ora sto preparando i fili per il primo lavoro del SAL decora l'albero organizzato da Iulia, il ricamo mi piace molto e non vedo l'ora di iniziarlo e di mostrarvelo. Corro ad acquistare i fili che mi mancano.
Visto che le feste sono finite ho tolto al blog il vestito natalizio e ne ho messo uno nuovo, vi piace?

mercoledì 5 gennaio 2011

Epifania

I giorni sono volati e siamo già all'Epifania che tutte le feste porta via.
Per me è un periodo super impegnato in famiglia e ne avrò ancora per un po', mi ritrovo a sera senza aver preso in mano l'ago e mi manca anche se sono stanca e non combinerei niente di buono. Domani spero di riuscire ad iniziare un lavoro su ordinazione. Nel frattempo penso a cosa fare con le crocette durante questo nuovo anno, mi sono iscritta a due SAL e presto inizierò. Nei miei propositi c'è anche l'intenzione di utilizzare la marea di ricamabili che riempie i cassetti in modo da ritrovarmi anche un po' di cose pronte per i mercatini di primavera.
Auguro a tutte voi una bella festa dell'Epifania tra i dolci e i regali che troverete nelle calze.
Vi saluto con la filastrocca della Befana riveduta e corretta dalla mia nipotina:
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana
la zia Dori è la Befana!

lunedì 3 gennaio 2011

SAL Tralala

Mi sono iscritta al SAL Tralala organizzato da Getta del blog Briciole e Puntini. Per l'iscrizione c'è tempo fino all'8 gennaio poi si parte. Per maggiori informazioni andate sul suo blog in questo post.

Forza iscrivetevi, più siamo più bello sarà.

sabato 1 gennaio 2011

1 - 1 - 11

Nel primo giorno dell'anno il tempo è stato favoloso, si può dire una giornata quasi primaverile.
Lo testimoniano benissimo la foto del tramonto visto dal promontorio del Mesco
e il mazzo di mimosa già fiorita raccolta oggi pomeriggio.