TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

martedì 28 giugno 2011

SAL - SWAP giugno

Siamo arrivate al giro di boa del SAL-SWAP decora l'albero organizzato da Iulia. Questa volta la mia decorazione è un albero a punto croce a cui ho attaccato delle perline come se fossero palline. Quando però è stata l'ora di confezionarlo non sapevo come, poi pensa che ti ripensa ho realizzato una specie di mini pinkeep che ho poi rifinito con una serpentina in oro come il laccetto che serve per appenderlo.

Spero che alla mia abbinata piacerà, io sono soddisfatta di come è venuto.

sabato 25 giugno 2011

altre due versioni

Il tempo per la prima tappa del SAL Bienvenue sta per finire, vi mostro altre due versioni del ricamo in attesa di partire con la seconda tappa

Antonella

Nicoletta

E' bello vedere le varie versioni, c'è chi ha mantenuto quella indicata nello schema e chi ha modificato i colori o il tessuto. Sarà divertente alla fine vedere insieme come sono stati interpretati.

martedì 21 giugno 2011

SAL BIENVENUE altre versioni

E' con molto piacere che vi mostro altre foto della prima tappa del SAL Bienvenue, sono quelle realizzate da alcune compagne di SAL che non hanno blog.

tappa di Elisabetta che ha scelto un lino ecrù e i colori della versione rossa

Tappa di Letizia che ha scelto un tessuto bianco ed ha cambiato un pochino i colori del ricamo
Appena le riceverò vi mostrerò le foto delle altre compagne che non posseggono un blog e se volte vedere tutte le versioni potete trovare le partecipanti nell'elenco a lato.

domenica 19 giugno 2011

SAL Bienvenue e Scatola dei ricordi

Ecco terminata la prima tappa del SAL Bienvenue di Madame Chantilly. Mi piace tantissimo ed è veloce da ricamare. Siamo un gruppo molto numeroso, se avete voglia di dare un'occhiata ai lavori delle altre partecipanti trovate la lista qui a lato. Nei prossimi giorni posterò le foto dei lavori delle iscritte che non hanno blog.

Per la mia abbinata sconosciuta della Scatola dei ricordi organizzato da Manuela, in questo mese ho preparato un sacchetto ricamato ripieno di lavanda.

A presto con gli altri SAL in corso.

mercoledì 15 giugno 2011

regalo e vincita!

Sabato scorso è successo un 48! eh sì, era il mio quarantottesimo compleanno e alla carissima amica Antonella non è sfuggito e mi ha inviato questo bellissimo regalo. Sono una mini borsetta in feltro verde decorata con un fiore all'uncinetto con il puntaspilli abbinato e un bellissimo cuore di Atalie ricamato in modo stupendo come lei sa fare. Grazieeee!
La vincita invece fa sempre parte del periodo fortunato perchè un pochino ti tempo fa Tiziana aveva organizzato un candy a cui ho partecipato e che era stato vinto da un'altra iscritta. Qualche giorno fa mi è arrivata una mail in cui Tiziana mi avvisava che la vincitrice non si era fatta viva e quindi lei aveva ripetuto l'estrazione ed era uscito il mio nome! WOW! mi è arrivato ieri il premio che consiste in un portaspilli ricamato con l'aggiunta di perline, un profuma biancheria e dei bottoni utilissimi per i miei hobby. Mi sono dimenticata di fare la foto del portaspilli sul retro ma ha messo un pezzo di pannolenci a cui sono appuntati degli spilli. L'ho appeso alla macchina da cucire ed è molto utile.

Grazie ad Antonella, a Tiziana e a tutte le amiche che mi hanno scritto per gli auguri!

lunedì 13 giugno 2011

SI INIZIA!

Le iscrizioni si sono chiuse ed oggi si parte con il SAL Bienvenue di Madame Chantilly.
Ci sono tre varianti di colore, io ho scelto la prima ed ecco il materiale pronto per iniziare il ricamo della prima tappa.
Grazie a tutte le iscritte e Buon lavoro. Chi vorrà poi curiosare sui nostri blog per vedere i lavori trova l'elenco delle partecipanti con i link ai blog, per chi ce l'ha, qui sulla destra.

giovedì 9 giugno 2011

Regalo da Elena


Andate a trovare Elena e lasciate un commento sotto questo post. Ha preparato un regalo bellissimo che invierà a chi sarà il fortunato estratto il 27 giugno. I commenti vanno lasciati entro la mezzanotte del 26 giugno.

domenica 5 giugno 2011

Cinderella

Ora che è giunto a destinazione posso mostrarvi un lavoro che ho realizzato per un piccolo regalo a mia figlia. L'amica Barbara mi ha gentilmente regalato lo schema che ho utilizzato per un profumatore per armadio.
Ho modificato un po' lo schema ed ho utilizzato dei colori che mi piacevano di più e che già avevo in casa. Sulle scarpe ho cucito una piccola perlina a mo' di bottone e nella parte alta ho cucito un nastrino in tinta per poterlo appende. Poi l'ho foderato e ho realizzato sul retro una taschina per inserire il sacchetto con i sali profumati al mughetto. Ho trovato utile l'idea della tasca così si possono sostituire i sali senza dover scucire e poi ricucire.


Mi sono divertita a farlo e a mia figlia è piaciuto, più soddisfatta di così!

giovedì 2 giugno 2011

ricamo a un filo

Ancora un paio di manopole da bagno, questa volta il ricamo l'ho fatto con un solo filo e mi piace molto come è venuto.

I ricami sono su entrambi i lati della manopola, eccoli un pochino più da vicino.
Pronte per il mercatino di domenica a Levanto, sperando che il tempo sia buono ma le previsioni non sono il massimo. Incrociate le dita per me.