TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

giovedì 31 maggio 2012

scatole per tutti i gusti

Per andare avanti con lo smaltimento delle cose che ho in casa mi sono dedicata alla decorazioni di un po' di scatole che porterò al prossimo mercatino domenica 10 giugno a Bonassola.
Scatole per il te ricamate con le matassine di Romy
Scatola per gli smalti con schema creato da me

Scatola per il cucito, anche questa ricamata con matassina di Romy


E infine il tris per il cucito tutto rosso per rallegrare il tavolo del lavoro


martedì 22 maggio 2012

museo del costume e del merletto

Solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare al Museo del costume e del merletto di Bruxelles. Purtroppo le foto non sono il massimo ma la luce non è tanta per non rovinare i tessuti e tutti gli oggetti esposti sono dietro a vetri.














sabato 19 maggio 2012

bavaglini primo round

Il primo round dei bavaglini è finito.




Ne ho ancora parecchi da ricamare ma ora faccio una piccola pausa con altri lavoretti. A presto

martedì 15 maggio 2012

Vassoio

come già vi ho detto in altre occasioni, io non ho mai un solo lavoro da portare avanti. Mentre sto ricamando dei bavaglini ho terminato questo lavoro che era già lì da un po' di tempo. In realtà questo riesco a ricamarlo solo di giorno per il colore e perchè è su lino così la sera cambio e passo alla tela aida. Il vassoio era uno degli acquisti della fiera di Parma di cui vi avevo parlato qui.

lunedì 7 maggio 2012

portaforbici e concorso

Alla fiera di Genova avevo acquistato tre rocchetti in legno da decorare ma poi sono rimasti chiusi in un cassetto e mi sono dimenticata di loro, sistemando li ho trovati ancora chiusi nel sacchetto ed ho deciso di utilizzarli. Ho ricamato una striscia di lino per il rocchetto e un cuscinetto per trovaforbici. Ecco il risultato
set rosso
 set verde
 ancora rosso
Al terzo set ho aggiunto anche un porta aghi. Essendo stati ricamati tutti con i fili sfumati creati da Romina ho partecipato al concorso che ha lanciato sul suo blog ma aperto solo sul gruppo di fb.
E' stato divertentissimo, oltre che un piacere, ricamare con le matassine di Romy. Partecipare al concorso poi ancora meglio, ho conosciuto altre fans delle matassine di Romy ed i miei occhi hanno potuto ammirare un sacco di meraviglie. 
GRAZIE ROMINA!

martedì 1 maggio 2012

Presine


Continua  lo smaltimento ricamabili ma con queste due coppie di presine fermo un pochino il reparto cucina. Ho preparato un po' di schemi per l'attacco ai bavaglini che porterò con me nei prossimi giorni.
Ho alternato il ricamo di queste presine con l'avanzamento di un UFO che è nel mio cestino dallo scorso anno, in realtà non è un ricamo lungo ma per vari motivi è rimasto indietro, spero di mostrarvelo presto.
Ho anche realizzato un altro paio di cosine , con una ho partecipato al concorso di Romy su facebook ma vi  mostrerò tutto la prossima settimana.