TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

giovedì 23 settembre 2010

lavori vacanzieri

Parecchie di voi mi hanno chiesto di mostrare i lavori eseguiti sul lino che avevo preparato, finalmente ho trovato cinque minuti per realizzare la foto. Eccoli: due piccoli cuori con filo sfumato, un cuore più grande in verde che devo ancora terminare. Uno nascosto volutamente perché è per uno swap, ho lasciato che si intravedesse solo una parte di cornice.
Non sono ancora sicura su come utilizzarli, vedrò in seguito e vi farò vedere i lavori finiti.

mercoledì 22 settembre 2010

retour à la maison

Sono rientrata ieri da Bruxelles, come ormai avrete capito ci vado spesso perchè ci vive mia figlia. Ogni volta che vado scopro qualcosa di diverso della città, questo week-end era la giornata del patrimonio e quella della città senz'auto. C'erano un sacco di persone in giro in bici o a piedi e stand gastronomici ovunque. Nella via davanti al palazzo reale hanno steso dell'erba su cui la gente si sistemava per il pranzo. La Grand place era piena di bancarelle di cibo e bevande per la festa del folclore. In una parte della città erano in funzione vecchi tram che fanno parte del museo. Ecco qualcuna delle foto che ho scattato

in giro per la città


al parco

SAL fili

questa mattina quando ho visto la mail di Pat che ci ricordava il nostro appuntamento chiedendoci se avevamo pensato alla foto ho risposto: siiii, ce l'ho. L'avevo già in mente da qualche giorno, oggi pomeriggio sono riuscita a farla ed ecco dove si è andato a posare il mio barattolo. Su un filare di uva che aspetta solo di essere vendemmiata.

Come avrete capito sono rientrata, a domani con le foto dei miei lavori che hanno contribuito al riempimento del mio barattolo.

lunedì 13 settembre 2010

prossimi lavori

Non ho alcun lavoro da mostrarvi, posso solo farvi vedere qualche taglio di lino pronto per essere ricamato e che ho messo in valigia con fili e schemi.
Domani ritorno in quel di Bruxelles. Arrivederci alla prossima settimana

mercoledì 8 settembre 2010

Passata è la tempesta ...

...Ecco il sereno
Rompe là da ponente, alla montagna.

E' da ieri sera che diluvia ed ha continuato per tutta la notte e per tutta la mattinata con un forte vento, finché nel pomeriggio non è riapparso il sole. Cessata la pioggia e con un po' di onde i surfisti si apprestano a cavalcare la tavola
I pedalò sono a riposo, qualche persona è in spiaggia ma vestita, solo un temerario, sicuramente straniero, entra in acqua.
Ecco, questo è il periodo più bello secondo me per chi vive in un paese turistico al mare: le prime piogge rinfrescano l'aria, la spiaggia è quasi deserta e finalmente i "nativi" si godono spiaggia e il mare.
Lo so sono anomala, ma il caldo non lo sopporto proprio. Infatti ho anche ricominciato a ricamare. Ho preparato un fiocco per nascita che finora non vi posso mostrare, qualche nome per i grembiuli della scuola, alcuni regalini tra cui questo zainetto per una bimba.



Quest'ultimo l'ho fatto nel primo pomeriggio mentre pioveva ancora, rendo proprio di più con il fresco ;-)

lunedì 6 settembre 2010

Persone strane: le ricamine

Ho letto questo splendido testo sul blog di Connie e mi ci sono riconosciuta subito. Leggetelo e dite la vostra. Chi non si riconosce?

-Le ricamine credono negli extra-terrestri: infatti hanno sempre in casa almeno un UFO;
-Le ricamine, come i filatelici, fanno collezione di salive altrui, partecipando agli RR;
-Le ricamine hanno tanti ricami per casa ma il 90% ricamato da altre;
-Le ricamine sono grandi sostenitrici della medicina alternativa, infatti, per tenere i familiari in buona salute,praticano loro con costanza l'ago-puntura, lasciando aghi e spilli su divani e poltrone;
-Le ricamine usano più carta carbone di un'impiegata negli anni '80 ma non per fare fatture;
-Le ricamine in crisi non si buttano, come le altre donne in un negozio di vestiti o scarpe ma in merceria. Spendendo le stesse cifre;
- Il 90% delle ricamine soffre di una devianza comportamentale non classificata dai medici, lo shopping compulsivo ricamoso: davanti a cassettini pieni di matassine colorate tutto il complesso apparato celebrale femminile si spegne, lasciando posto ad un unico imperativo "Mio mio mio!!";
-Alle volte, il punto sopra si verifica con le Forbicine: le Scissor-addict (forbicine-dipendenti) aumentano di anno in anno e si assiste così a ricamine che posseggono 7-8 paia di forbicine (di cui forse ne usano un paio);
- Le ricamine hanno strani impulsi verso i colori ma i meccanismi celebrali che portano a certi risultati non sono ancora del tutto chiariti: mediamente sembra che avere meno di 15 nuances per colore provochi loro stati di angoscia profonda che può sfociare in attacchi di panico veri e propri;
- Il suddetto armamentario stranamente manca sempre della giusta tonalità consigliata per il lavoro scelto;
- Le ricamine, al contrario della maggior parte delle ricamatrici, amano la condivisione di consigli e tecniche;
Infine....le ricamine vivono una piccola mania a colori, che sfocia in comportamenti maniacali ben definiti e riconoscibili: se vivete con una ricamina sappiate che ignorarla non serve e che l'ossessione compulsiva non è curabile (incredibilmente molti psicologi ritengono che sia salutare per i nervi!!), abbiate pazienza, assecondatele e approfittate del tempo libero che non dovrete dedicare a queste strane creature, inoltre tenete presente che, con dieci euro di matassine per natale, le farete altrettanto felici che con 800 euro di collana di perle.

Aggiungerei che macinano chilometri in auto o in treno per incontrarsi tra di loro e scambiarsi ricami. E farei una modifica: non usano più la carta a carbone ma il computer.



mercoledì 1 settembre 2010

dal mare alla tavola

Mercoledì era una bellissima giornata e abbiamo deciso di trascorrerla in barca. A mio marito è venuto in mente di tentare la pesca e, quasi per scherzo, ha buttato in mare una lenza. Dopo un po' che stavamo navigando nel nostro golfo ha sentito tirare ed ecco che cosa c'era attaccato all'amo: una bella lampuga.


L'ho utilizzata per preparare un gustoso sugo per gli spaghetti che ci siamo gustati orgogliosi della pesca.