TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

domenica 30 maggio 2010

notte bianca

Il primo mercatino della stagione estiva è passato. E' stata una giornata calda e lunga, siamo rimaste fino dopo la mezzanotte. Oltre i gazebo degli hobbisti c'erano un sacco di bancarelle con dolci, salumi, formaggi e oggetti da regalo. C'erano parecchie postazioni in cui si poteva cenare con prodotti tipici. Dopo cena invece ampio spazio è stato dato alla musica. Oltre a mini concerti in varie piazze, per le vie del paese girava un vecchio pullman con musica. La gente in giro era parecchia, soprattutto giovani. Le vendite non sono state il massimo ma ci siamo comunque divertite in compagnia delle altre hobbiste.

Questa bellissima collana nella foto sotto l'ho acquistata da Micaela, una delle hobbiste che esponeva le sue bellissime creazioni. E' stato amore a prima vista, non ho potuto lasciarla lì.

giovedì 27 maggio 2010

souvenir

Durante l'ultimo viaggio a Bruxelles avevo acquistato delle calamite portafoto. Mi erano piaciute subito anche se non sapevo ancora come le avrei utilizzate. Poi un paio di giorni fa l'illuminazione, perché non creare delle calamite souvenir del mio paese? Vi sto che Levanto è sul mare ho scelto pesciolini, conchiglie, barche e li ho ricamati su piccoli avanzi di tela aida. Ho aggiunto il nome del paese ed ecco i souvenir pronti. Spero che piacciano.

Ho utilizzato alcuni degli ultimi acquisti: ieri sera ho tagliato la striscia di tela aida e vi ho ricamato sopra una spiga di lavanda. Stamattina l'ho cucita in piccoli sacchetti, li ho riempiti di lavanda e legati con un nastrino lilla. Anche questi sono già nella borsa per il mercatino di sabato.

mercoledì 26 maggio 2010

acquisti super scontati

La settimana scorsa sono stata in merceria per l'acquisto di un paio di fili che mi servivano ho così saputo che cambierà presto gestione. Mi dispiace perchè ormai con Laura, la proprietaria attuale, c'è un rapporto di amicizia. Laura ha deciso di mettere in svendita alcune cose che forse la prossima proprietaria non terrà più. Ci sono già stata un paio di volte e ovviamente ho acquistato parecchio. Lo so che mi ero ripromessa di consumare prima le cose che avevo già in casa ma come facevo a perdere un'occasione così?
Nelle prime due foto le cose che ho acquistato col 70% di sconto: nastri, pizzi, bottoni, passamaneria e matassine della Anchor.


Ho poi abbondato col bordo in tela aida scontato del 50 %
Voi che dite? ho fatto bene o dovevo resistere alla tentazione?

lunedì 24 maggio 2010

Puntocroce e Puntocroce

Questa mattina ho stirato parte della produzione del week end, due strofinacci in puro cotone con due bande in tela aida.
Nel primo ho ricamato una parte di uno schema free di Echevette nella banda più alta e la scritta cucina nella banda più bassa.i ricami da vicino
Per il secondo ho utilizzato gli schemi del libro acquistato ad Arles. Nella banda più bassa ho ricamato dei pulcini, in quella più alta tre belle galline.
i ricami da vicino

Mi sono fatta tentare dal post di Gio e sono corsa in edicola ad acquistare questo spettacolo di rivista. Consiglio a tutte le appassionate di crocette di non perderla.

domenica 23 maggio 2010

SAL fili

Anche questa volta sono in ritardo con la pubblicazione della foto. Per fortuna c’è Pat che ci ricorda l’appuntamento, veramente ci avevo pensato ma poi avendo un po’ di cose da fare mi è passato di mente. Oggi ho pensato parecchio all’ambientazione della foto e poi cercando delle cose in un cassetto ho trovato alcune cose che erano della mia bisnonna e così ecco immortalato il mio barattolo.


Come vedete i fili crescono, sto lavorando parecchio in preparazione del mercatino. Ho appena finito un paio di cose che però sono ancora da stirare ed ora mi sto dedicando a un’idea nuova che spero venga bene.

giovedì 20 maggio 2010

ultima produzione

mi sono messa al lavoro per produrre qualcosa di nuovo per il prossimo mercatino ed ho preparato una coppia di asciugamani su cui ho ricamato una greca molto simile al bordo che contorna la tela aida.

un paio di manopole da bagno come quelle che vi avevo già mostrato qui
con uno scampolo di tessuto ho preparato un sacchetto per mettere le scarpe in valigia a cui ho cucito una striscia in tela aida ricamata
Buon week end a tutte. Il mio sarà crocettoso con gli schemi del nuovo libro e sabato non mi perderò la tappa del Giro d'Italia che salirà sul Monte Grappa e con l'arrivo ad Asolo. Voi che farete?

lunedì 17 maggio 2010

acquisti francesi

Durante la vacanza non è mancato lo shopping crocettoso. Girando sul web prima di partire ho trovato l'indirizzo di un paio di negozi che ho cercato appena arrivata ad Arles. Il primo si chiama "La Farandole du fil" (rue du 4 septembre, vicinissimo all'arena) dove la simpatica Sophie espone in splendido modo un sacco di cose belle.

Poco lontano da lì, in rue du palais, un'altra meraviglia "Au fil du temps"

e questo è il mio bottino: un libro che già avevo adocchiato da un po', una rivista, due libretti della Rico, un bel pezzo di tessuto a righe e uno più piccolo di tessuto a fiorellini lilla.
Ora devo mettermi al lavoro per realizzare tutte le cose che ho in mente.

domenica 16 maggio 2010

ricordi di viaggio

Les Saintes Maries de la Mer



Aigues Mortes


Arles

sui luoghi di Van Gogh

Finestre che hanno colpito la mia attenzione

sabato 15 maggio 2010

swap dell'ospitalità

Salve a tutte, sono tornata a casa ieri sera ed ho trovato ad attendermi una bella busta gialla. In realtà sapevo che doveva arrivare perché tempo fa mi ero iscritta allo swap dell'ospitalità organizzato da Alessandra. Lo swap prevedeva una creazione hand-made inerente l'ospitalità e un po' di materiale creativo. Sono stata molto fortunata perché la mia abbinata Angie mi ha spedito un sacco di cose bellissime. Per l'oggetto ha realizzato una angioletta di benvenuto che potete ammirare nella foto con attorno tutte le cose che ha unito.


Io ho spedito ad Angela preparandole un cuscinetto da appendere ricamato su lino rosa. Ho unito dei bottoni da rifasciare, un orologio ricoperto di tela aida da ricamare, tre vasetti in terracotta e una busta di cioccolata da gustare fredda.


domenica 9 maggio 2010

auguri

AUGURI A TUTTE LE MAMME!


scegli l'azalea AIRC

venerdì 7 maggio 2010

ancora pioggia ma...

Qui la primavera non si fa proprio vedere, il sole è sempre nascosto dietro le nuvole e piove, piove, piove.
L'unica cosa positiva di quando piove è che non viene assolutamente voglia di uscire di casa, quindi che si fa? Si produce. Ecco le cose che ho realizzato in questi ultimi giorni.

scatola portagioielli
coppia di asciugamani
album portafoto
scatolina portagioielli

Con questi ultimi lavori vi saluto, il camper è già pronto con lo scooter già sistemato. Manca solo qualche vestito e un po' di cibo per i primi giorni.
Domani sera si parte e la destinazione è...
Arrivederci alla prossima settimana.

martedì 4 maggio 2010

1° maggio

vi avevo annunciato che avrei iniziato dei lavori per i prossimi mercatini ma in realtà non ho nemmeno preso l'ago in mano. Lo scorso week-end c'era a casa mia figlia e quindi tutto il mio tempo è stato dedicato a lei. Sabato siamo state a fare una passeggiata a Bonassola, eccovi alcune foto scattate da mia figlia.