TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

venerdì 5 marzo 2010

pomeriggio di cucito

Questo pomeriggio l'ho interamente dedicato al cucito. Un po' di tempo fa avevo visto un tutorial che mi è piaciuto molto sul blog della bravissima Zigzago. Sicuramente la conoscete ma se così non fosse andate a farle visita, oltre ad essere bravissima nel cucito lo è ancora di più nei tutorial.
Ho seguito le sue indicazioni apportando però un po' di modifiche ed ho creato questi portadischetti di cotone, utilissimi da appendere in bagno.
Ho utilizzato tutte cose che avevo in casa, alcune sono avanzi di altri lavori:tessuto ecru, lino, tela aida bianca e beige, nastrini.

Sempre con gli stessi tessuti ho realizzato anche dei sacchetti per la biancheria. Anche qui l'idea non è mia ma l'ho copiata, stravolgendola, da un negozio di Bruges che ho visitato lo scorso anno.




Di solito io preparo tutte le parti con il ricamo, poi mi metto alla macchina da cucire e cucio tutto. Questa volta non vedevo l'ora di vedere i lavori finiti quindi mi sono messa al cucito prima di aver terminato i ricami così ho preparato un sacchetto con la tela aida scucita nella parte bassa in modo da poter ricamare dopo.



Questi nelle foto sotto invece sono i primi lavori con la macchina da cucire nuova realizzati sempre con lo stesso tessuto ecru. Nella prima foto due piccoli cuscinetti riempiti di ovatta e lavanda, in uno ho attaccato il nastrino per poterlo appendere nell'armadio.

Il cuscinetto per l'armadio l'ho messo dentro questo sacchetto che ho inviato a Mariarita per aver vinto il mio giochino della nuova macchina da cucire.

6 commenti:

  1. GRAZIE!!! Che bello, mi fa un enorme piacere quando vedo qualcosa realizzato da voi, sono venuti spetacolari questi tuoi lavori! Prossima settimana torna sul blog se ti va perché visto che farà un anno ci sarà un po di "movimento". Leggo che sei stata anche vivino a casa mia, ... sono Belga. Ti auguro un buon fine settimana e grazie di nuovo! Bacione, Renata.

    RispondiElimina
  2. ma direi proprio che ti sei data un mucchio da fare!!
    e hai creato delle cosine veramente carine....
    mi piace tanto l'idea del porta dischetti di cotone....
    fatto così , un po' più in grande, si potrebbe realizzare un porta sacchetti di plastica per la cucina che ne dici?
    pat

    RispondiElimina
  3. @ Pat: si, più o meno i portasacchetti sono fatti così. io li ho fatti facendo l'apertura sopra e sotto (da sopra si mettono, da sotto si prendono)e inserendo l'elastico nella coulisse. Però visto che tra poco i sacchetti di plastica saranno tolti dal mercato è una fatica inutile, non credi?
    buon we Dori

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, mi piacciono davvero molto.
    Accetto il tuo invito e vado a curiosare da zigzago.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. che belli! sono veramente deliziosi e delicati!!!

    RispondiElimina
  6. Belli questi sacchetti ! Sono utili e devono fare bella figura !
    Ti sei data un sacco da fare eh?
    complimenti Carla

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.