TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

martedì 30 marzo 2010

uova per tutti i gusti

Mancano pochi giorni alla Pasqua ed ho deciso di mostrarvi le uova che ci sono in casa mia

il mio alberello pasquale decorato con uova di carta

un uovo vero svuotato e dipinto da Alba, compagna di mercatini

uovo di alabastro regalo di mia mamma

e per ultime un bel cesto di uova sode. Si sono uova vere e si possono mangiare tranquillamente perchè sono colorate e decorate con prodotti naturali. Le abbiamo fatte io e mia mamma nei giorni scorsi. Non chiedetemi come abbiamo fatto perchè non lo rivelerei nemmeno sotto tortura, è un sistema che utilizzava la mia bisnonna e che viene tramandato di madre in figlia, alle donne di casa.
Ricordate la foto delle 5 generazioni?

domenica 28 marzo 2010

regali pasquali e mare

giovedì scorso sono stata in posta per spedire un pensierino ad Anto, appena tornata in casa suona il postino per cosegnarmi un pacchetto. Era di Anto conteneva questo bellisimo sacchetto che io ho utilizzato per gli spilloni che uso per la maglia. Dentro il sacchettino c'erano delle buonissime coccinelle di cioccolato che sono già volate via.


Devo confessare che quando l'ho aperto mi sono messa a ridere perchè praticamente ci siamo fatte un regalo uguale. Nella foto sotto, che ho rubato dal suo blog perchè io mi sono dimenticata di fotografarlo, il regalino che ho mandato io ad Anto. Dentro il sacchettino su cui ho ricamato le uova ci sono degli ovetti di cioccolato.


Oggi qui è stata una giornata strana: stamattina al risveglio c'era un sole splendido, infatti i miei fiori hanno potuto finalmente aprirsi bene e si sono lasciati fotografare in tutta la loro bellezza.

Nel primo pomeriggio siamo usciti per una passeggiata sul mare ed ecco arrivare le prime nuvolette. Nel giro di pochi minuti il cielo è diventato tutto grigio e il mare ha preso dei colori bellissimi che però le mie foto non rendono molto bene.

venerdì 26 marzo 2010

ancora per piatti

Ancora due strofinacci ricamati, sono strofinacci dei fratelli Graziano tessuti in modo che sul retro la tela aida non si vede così il rovescio resta ancora più pulito.




particolare del ricamo


il retro




il ricamo


il retro

Ho abbandonato provvisoriamente i ricami per me e mi sto dando da fare per preparare cose nuove da esporre al mercatino di Pasqua in piazza Staglieno a Levanto.

martedì 23 marzo 2010

SAL i fili sul filo delle stagioni

Per questo appuntamento avevo un paio di idee per fotografare il mio barattolo. Avevo pensato di mostrarvelo insieme alla mia raccolta di calamite che ho pulito una ad una e sistemate in posa sul tavolo ma la foto non mi piaceva, eccole da sole. Si fa per dire, sono più di 100!


Ho poi pensato di fotografarlo con i miei fiori sul terrazzo ma ho aspettato un paio di giorni per vedere se usciva un po' di sole o perlomeno smetteva di piovere.
Oggi finalmente non piove, anche se il sole è ancora un miraggio, ed ecco i miei fili in mezzo ad un vaso di fiori che però resteranno chiusi finché il sole non si deciderà ad uscire dalle nuvole.

sabato 20 marzo 2010

premio candy

Le vincitrici Cia e Mopo hanno ricevuto quindi ecco qui i premi che ho preparato per loro. Ho cucito un portasacchetti con la scritta ricamata e ho decorato una piccola cornice con un fiore in pirkka. Ho poi unito uno strofinaccio con tela aida, degli aghi, un pezzo di tela aida con il bordo a cuori e per ultimo uno schema con dei piccoli cuori che mi sono divertita a disegnare.

venerdì 19 marzo 2010

riciclo o riutilizzo?

Oggi mi sono dedicata interamente alla casa per le pulizie di primavera: lavaggio tende, vetri, rivestimento del divano, ecc. Nel sistemare le piante ho scoperto che il mio pollice giallo ha colpito ancora. Ricordate la mia bella orchidea? Kaput!
Volevo utilizzare il vaso perchè mi piace molto ma è così grande che non sapevo come. Pensa che ti ripensa ecco cosa ho composto con dei sassolini in vetro blu che avevo in casa e dei fiori in tessuto che mi erano stati regalati da mia sorella un po' di tempo fa.

martedì 16 marzo 2010

chi asciuga i piatti?

Per lo strofinaccio c'è ampia scelta. Potete usare quello con le ciliegie

o quello con la pasta


o ancora quello con le verdure

Se non bastano potete scegliere tra questi due in tessuto a nido d'ape con attrezzi da cucina

per realizzare questi strofinacci ho acquistato il tessuto a nido d'ape beige con la banda in tela aida e prima di ricamarli ho cucito gli orli e inserito una fettuccia per poterli appendere.

domenica 14 marzo 2010

estrazione CompleBlogCandy



Innanzitutto voglio ringraziare le 74 partecipanti al blogcandy, tante sono persone nuove che mi hanno trovato grazie al logo linkato sugli altri blog. Vi avevo detto che le premiate sarebbero state due, la prima e l'ultima della lista creata da Random che ha deciso di premiare proprio due delle nuove. Le vincitrici sono: Cia e MostroPolpetta. Corro ad avvisarle per farmi dare il loro indirizzo. La scatola resta chiusa ancora per un pochino, appena avranno ricevuto vi mostrerò il premio che ho deciso di inviare.

comunicazione

le iscrizioni al comple blog candy sono ufficialmente chiuse. Appena possibile procederò all'estrazione.
Grazie alle 74 partecipanti!

sabato 13 marzo 2010

giornata a Genova

Ieri ho trascorso un'intera splendida giornata a Genova. Tutto remava contro: sciopero dei treni, sciopero degli autobus, cortei in giro per la città, ma niente mi ha fermata. Sono partita ieri mattina presto e arrivata a Genova mi sono diretta, a piedi, al bellissimo negozio Dragonfly. Lì ho conosciuto Lisa, la simpaticissima e dolce ragazza che lo gestisce. Abbiamo chiacchierato per un'ora bevendo una tisana mentre io curiosavo tra le bellissime cose esposte.

interno del negozio


i miei acquisti da Dragonfly

Lì mi ha raggiunto Anto, era tanto tempo che dicevamo che dovevamo incontrarci e finalmente la fiera ce ne ha dato l'occasione. E' stato come se ci conoscessimo da sempre, abbiamo iniziato a chiacchierare e, sempre a piedi, abbiamo raggiunto il Porto Antico per andare alla fiera Fantasy&Hobby.
Abbiamo girato e girato ancora tra gli stand facendo acquisti e trovando ispirazioni per i nostri hobbies. All'uscita abbiamo incontrato Valeria ma non siamo riuscite a stare insieme perchè lei entrava quando noi uscivamo.
eccoci immortalate all'uscita con le borse degli acquisti

Queste meraviglie sono i regali che mi ha fatto Anto, anch'io le ho portato un regalo ma non l'ho fotografato.

Non ancora stanche abbiamo fatto un giro per negozi finchè io non sono andata in stazione ad attendere il primo treno possibile e Antonella è tornata a casa dal suo piccolo.
Ecco i miei acquisti genovesi, in realtà ne mancano ma non li ho messi nella foto perchè sono dei regali per le amiche che non sono riuscite a venire.

Quasi mi addormentavo sul treno dalla stancezza ma ne è valsa la pena, è stata una giornata bellissima. Spero si possa ripetere presto.

lunedì 8 marzo 2010

8 marzo

Non la solita mimosa per la festa della donna. Io quest'anno ho scelto la gardenia dell'AISM.

Per vari motivi conosco bene la sclerosi multipla e vi chiedo di contribuire al sostegno della ricerca acquistandola anche voi.
Se nella vostra città non ci fossero punti vendita potete sostenere l'AISM mandando un sms al 45502 fino al 14 marzo.
Visto che la malattia colpisce soprattutto giovani donne mi è sembrato il modo migliore per festeggiare l'8 marzo.

domenica 7 marzo 2010

swap inviati

Mi sono resa conto che vi ho mostrato ciò che ho ricevuto ma non le cose che ho inviato alle mie abbinate per due swap.
Questo è per lo swap cuore organizzato da Angela ed ho spedito a Raffaella.



Lo swap in cucina che ho organizzato io è giunto a conclusione. Tutte le partecipanti hanno ricevuto e posso farvi vedere le cose che ho inviato.

Per Cetty

sabato 6 marzo 2010

mostra

Tutti gli anni il CIF (Centro Italiano Femminile) in occasione della Festa della donna organizza una serie di iniziative: una lotteria il cui incasso va in beneficenza, la presentazione di un libro e una mostra di lavori artigianali fatti esclusivamente da donne. La mostra è stata inaugurata oggi e si chiuderà lunedì 8 marzo.
Ecco alcune foto che mostrano il lungo bancone con le opere esposte, c'è un po' di tutto: quadri, sculture, lavori a maglia, scatole e targhe in legno decorate con stampe antiche, ricamo, uncinetto, decoupage, pittura su ceramica e su vetro, animali in carta.




Nella foto sotto lo spazio che è stato riservato a me e Gio.

venerdì 5 marzo 2010

pomeriggio di cucito

Questo pomeriggio l'ho interamente dedicato al cucito. Un po' di tempo fa avevo visto un tutorial che mi è piaciuto molto sul blog della bravissima Zigzago. Sicuramente la conoscete ma se così non fosse andate a farle visita, oltre ad essere bravissima nel cucito lo è ancora di più nei tutorial.
Ho seguito le sue indicazioni apportando però un po' di modifiche ed ho creato questi portadischetti di cotone, utilissimi da appendere in bagno.
Ho utilizzato tutte cose che avevo in casa, alcune sono avanzi di altri lavori:tessuto ecru, lino, tela aida bianca e beige, nastrini.

Sempre con gli stessi tessuti ho realizzato anche dei sacchetti per la biancheria. Anche qui l'idea non è mia ma l'ho copiata, stravolgendola, da un negozio di Bruges che ho visitato lo scorso anno.




Di solito io preparo tutte le parti con il ricamo, poi mi metto alla macchina da cucire e cucio tutto. Questa volta non vedevo l'ora di vedere i lavori finiti quindi mi sono messa al cucito prima di aver terminato i ricami così ho preparato un sacchetto con la tela aida scucita nella parte bassa in modo da poter ricamare dopo.



Questi nelle foto sotto invece sono i primi lavori con la macchina da cucire nuova realizzati sempre con lo stesso tessuto ecru. Nella prima foto due piccoli cuscinetti riempiti di ovatta e lavanda, in uno ho attaccato il nastrino per poterlo appendere nell'armadio.

Il cuscinetto per l'armadio l'ho messo dentro questo sacchetto che ho inviato a Mariarita per aver vinto il mio giochino della nuova macchina da cucire.

mercoledì 3 marzo 2010

è l'ora del te

Finalmente posso mostrarvi un lavoro finito. Gio aveva una bella e antica scatola che utilizzava per le bustine del te. Le ho ricamato un pannello da attaccare sul coperchio utilizzando il lino tinto con il te così è tutto in tema. Sapeva che gliela stavo preparando però, complici i nipoastri, gliel'ho fatta trovare pronta in casa al suo ritorno da una breve vacanza. Le è piaciuta molto e ne sono proprio contenta. Questi invece sono un regalo ricevuto dall'amica Valeria, sono bellissimi profumabiancheria in gesso. Peccato non possiate sentirne il profumo perchè è una meraviglia!

lunedì 1 marzo 2010

compleblog candy

quasi non ci credo ma il 13 marzo il mio blog compie 2 anni e quello che sto scrivendo è il post numero 200!
Quale occasione migliore per festeggiare con tutte voi, partendo dai sostenitori e arrivando a chi passa senza lasciare un commento?

Compleblog candy
le regole sono sempre le stesse:
- lasciare un commento a questo post
- linkare l'immagine sopra sul vostro blog (chi non ha blog può partecipare lasciando la propria mail nel commento per essere raggiunto in caso di vincita).
Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte del 13 e l'estrazione avverà il giorno dopo.
Piccola particolarità: visto che gli anni sono due ci saranno 2 vincitrici. Dopo che Random avrà mescolato per bene i vostri nomi premierò la prima e l'ultima della lista. Il premio lo devo ancora decidere quindi, se ne avete voglia, partecipate a scatola chiusa.