TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

domenica 9 gennaio 2011

dove ricamate?

Qualche giorno fa Milena ha lanciato una bella idea: mostrare l'angolo di casa in cui ci ritiriamo a ricamare le nostre adorate crocette. Lei ha già pubblicato la sua foto e molto volentieri accetto il suo invito e vi mostro il mio angolo.
Il mio divano si trasforma in una vera e propria postazione: sul bracciolo il barattolo per i fili, appena sotto il sacchetto con tutti i fili necessari per lo schema del momento, libro con lo schema, il ricamo iniziato, forbici, ditale e occhiali. Dietro il divano è sistemata la lampada che mi illumina il lavoro. Davanti un cubo che contiene tutte le cose che devono essere a portata di mano, le scatole con le matassine, i quadernoni con gli schemi e che fa da base per l'immancabile pc. Eh si spesso seguo gli schemi dal pc senza stamparli oppure lo uso per chattare o, ancora meglio, armata di cuffie e microfono chiacchiero con mia figlia o con qualche amica. Si avete capito bene, chiacchiero mentre ricamo interrompendo la conversazione per contare i fili. E voi dove ricamate? Vi va di mostrarlo e di raccontare qualcosa di voi?

17 commenti:

  1. AHAHAHAH....TI IMMAGINO Lì MENTRE RICAMI E CHIACCHERI CON TUA FIGLIA...TI CI VORREBBERO ALTRE BRACCIA COME UN POLPO!! UN BACINO...PS CARINA L'IDEA SE MAI LO FOTOGRAFO ANCHE IO IL MIO ANGOLO RICAMOSO!!!

    RispondiElimina
  2. sembra comodo il tuo angolo...

    La mia lampada é molto simile al tuo.:)

    un caro saluto:Manka

    RispondiElimina
  3. Anche tu non ti fai mancare niente, addirittura il computer!!!!
    Milena

    RispondiElimina
  4. Troppo forte il tuo divano super accessoriato!!!!

    :-* :-* :-*
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. Ma quante cose fai contemporaneamente?
    Un angolino comodo comodo e simpaticissimo!
    :) Gabry

    RispondiElimina
  6. Magari avessi un posto così... io ricamo in cucina sulla tavola... meglio non farvi vedere la foto soprattutto ora che i muratori me l'hanno devastata... sigh!

    RispondiElimina
  7. comoda la tua postazione, io alla fine ricamo sempre sul tavolo della cucina sia perche' ha una base di appoggio piu' ampia ma soprattutto perche' ora che finisco di sistemare casa . . . il divano e' gia' occupato :-(
    ciao carmen

    RispondiElimina
  8. a parte il fatto che mi hai rubato il "mio" divano e che quando torno ora mi tocca stare tutta rannicchiata dal lato sbagliato... ma ne vogliamo parlare del fatto che mentre ricami e parli con me, molte volte guardi anche la televisione??? :*

    RispondiElimina
  9. vedo che sei ben organizzata....non ti manca nulla....e sembra tutto comodo....mi sa che ti copio l'idea del puff-contenitore.baci.glo

    RispondiElimina
  10. Che organizzazione mia cara! comodo il tuo angolo e munito di tutti i confort
    Lu

    RispondiElimina
  11. :)) Splendido!!! Anche io chiacchiero con mio marito mentre ricamo e mi interrompo per contare, muahhahaahha. Mi hai dato una splendida idea, scatterò anche io una foto per il mio prossimo post!!!!

    Bacioooo
    Arghi

    RispondiElimina
  12. caspita che organizzazione! io ricamo un pò dappertutto in giro per casa...a volte in camera mia, altre volte in salotto e altre ancora in cucina. Diciamo che preferibilmente sto in camera ma se fanno qualcosa in tv o ho qualcuno con cui chiacchierare trasloco ^^
    magari farò una foto, ma sulla mia scrivania al momento sembra che siano passati i barbari XD
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  13. Che bella idea Dori, a giorni pubblichero' ank'io il mio angolo-ricamino, e' davvero una bella iniziativa...Ho sbirciato anke l'angolo di Milena e di Antonellina...
    Ti ringrazio per i complimenti e per essere passata dal mio blog... Riguardo il logo, non e' tutta opera mia, infatti io ho avuto l'idea del cuoricino con le stelline, ma poi ho affidato tutto in mani "esperte"!!!
    baciotti e buona giornata
    Chiara

    RispondiElimina
  14. bella attrazzata la tua postazione tutto a portata di mano, io come Getta dove mi appoggio lavoricchio però prevalentemente in camera a letto perchè costretta buon lavoro Gio

    RispondiElimina
  15. E' bello vedere da dove partono queste meravigliose creazioni!
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ciao Dori!!
    Sono Federica del blog "le creazioni di Fee" :)
    Grazie per essere passata!! Complimenti a te per le tue creazioni! Sei bravissima!!
    PEr caso, sei nel forum "xsp"? Perchè il sal dei fili lo facevano anche lì ^_^
    Ti aggiungo fra i miei blog :)
    Bacii
    Fede

    RispondiElimina
  17. Ma Dori .. sei multitasking .... sei un mito !!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.