Devo raccontarvi di una giornata fantastica trascorsa ieri. Era già da parecchio tempo (almeno un anno e mezzo!) che con Gio e Vale avevamo pensato di andare a trovare l'amica Anna a Torino, finalmente siamo riuscite a trovare un giorno che andasse bene a tutt'e quattro. Così ieri mattina presto siamo partite in auto con destinazione Torino. Siamo arrivate a casa di Anna e Adriano, tra una chiacchiera e l'altra è arrivato mezzogiorno. Siamo state loro ospiti a pranzo e subito dopo siamo partite per il centro. Anna ci chiede: volete per caso passare a CioccolaTò? Il coro di risposta è stato: ceerto che sì! tanto è presto e i negozi sono ancora chiusi....
L'olfatto, il gusto e la vista hanno lavorato parecchio tra gli stand di cioccolato, questa sotto nella foto è solo una delle meraviglie che abbiamo potuto ammirare.
Dopodiché è iniziato il tour di shopping: prima sosta in un fornitissimo negozio di merceria e foderami il Foder shop dove io e Gio abbiamo fatto qualche spesuccia.
Seconda tappa La compagnia del cotone, negozio specializzato in lane, cotoni, tessuti e tutte le attrezzature per il punto croce e tante cose ancora. Le vetrine sono semplici ma basta entrare e gli occhi si illuminano, non si sa più da che parte guardare, si vorrebbe avere la vista a grandangolo e con lo zoom nello stesso tempo. Anche qui ovviamente acquisti, con Valeria che voleva portarsi via l'espositore intero della lana.
Poi passiamo a vedere il più grande negozio di tessuti di Torino, Provasoli, ma riesco a resistere alle tentazioni.
Ultima tappa è un negozio di lane e cotoni, Albozzi Filati Alma, in cui Valeria, Anna e Gio perdono la testa e gli occhi. Io non sono da meno e riesco a fare spesa anche lì. Mi sono lanciata nell'acquisto di lana per realizzarmi uno scaldacuore, lo so l'impresa per me è ardua ma è una bella sfida. Tranquille però, non mettetemi fretta fino al prossimo anno sarà dura che io riesca finirlo e a mostrarvelo!
E' stata una meravigliosa giornata in compagnia di amiche meravigliose, spero proprio che si ripeta senza dover aspettare un altro anno.
Nelle foto sotto potete ammirare i miei acquisti lanosi e crocettosi.
2 anni fa
Oh, che bellissima gita!!! e con il contorno di cioccolata.... cosa si poteva pretendere di più???
RispondiEliminaCiaooo, sono tornata :-) ora stò meglio ma voglio finire di raccontare tutto quel che mi è sucesso così mi sfogo ben benino e volto pagina...grazie per la tua visita un forte abbraccio e Grazie ;-) a presto Maffy
RispondiEliminaChe bello, Dori! E' la cronaca della giornata perfetta! In fondo ci vuole così poco... basta trovare un po' di tempo per noi, i nostri amici e i nostri hobbies.
RispondiEliminaDolce settimana!
Carmen
wowww!!!
RispondiEliminal'unica parola che mi esce dalla bocca!!!!!
urcaaaaaaaaaaa che spedizione memorabile!!!
RispondiEliminabellissime le foto, ti fanno venire voglia di creare, creare....e creare.
E complimenti a Gloria per la vincita del tuo blog candy!!!
bacioni e buona settimana
gio'
Che giornata ragazze!!
RispondiEliminaTi riscaldano il cuore, accendono la fantasia e ritorni a casa felice, almeno per un po' di tempo.. A me succederebbe così !!
Sono felice per te e la tua amica.
Ciao a presto e buona settimana!!
decisamente piena di eventi queta giornata... complimenti per gli acquisti! QUesta lana grigio scuro è davvero molto invitante!
RispondiEliminaCon tutti questi acquisti ci aspettiamo di vedere lavori da manidoro!
RispondiEliminaSei stata nella mia Torino, neehh??
RispondiEliminaHai già pensato come utillizzare i tuoi nuovi acquisti??
Speriamo che venga presto Aprile così ci vediamo!!!
Un abbraccio forte.
E' fantastico andare in giro a spedere con amiche, sono gionrate uniche! Quasi, quasi, un po' di invidia.... naturalmente nel senso più buono del termine.
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
sono passata per farti visita ed augurarti una primavera speciale e splendida
RispondiEliminabuon fine settimana e un abbraccio affettuoso
gio'
diciamo che sei stata brava a contenerti....io non so se sarei riuscita a fare altrettanto!!!!
RispondiEliminapat