Eccomi di ritorno con un sacco di foto da mostrarvi ma soprattutto con il resoconto di una giornata a dir poco meravigliosa! prima di partire ho sentito per caso Ornella via mail. Quando le ho detto che sarei stata dalle sue parti mi ha invitata a partecipare a un incontro che si teneva a Bassano nel negozio di Miki. Era una bella occasione per conoscerci e per rivedere Miki quindi ho detto subito di si senza capire che era un incontro vero e proprio tra blogghiste patite di punto croce.Ci siamo ritrovate a Bassano a metà mattina, un saluto a Michela, un caffè ed eccoci tutte riunite per un giro in centro e qualche foto.Il famoso ponte di Bassano visto dalla piazza del Castello
e noi tutte immortalate sul ponte: da sin Pam, Ornella, Silvia, Annalisa ed io.
Dopo un aperitivo da Poli ci traferiamo in pizzeria dove pranziamo con i loro rispettivi mariti (il mio purtroppo non è potuto venire) facendoci un sacco di risate. Solo a fine pasto io ed Annalisa ci rendiamo conto chi siamo, nel senso che ci diciamo ma tu sei del blog.. meglio tardi che mai ma ci siamo riconosciute visto che ci seguiamo sui blog. Ornella, Pam e Annalisa sono state carinissime ed hanno portato per ognuna un regalo creato da loro, uno più bello dell'altro. Dopo pranzo ci trasferiamo nel negozio Coccole, ci sbizzarriamo negli acquisti e dopo poco ci raggiunge Renato Parolin che resta con noi e sopporta tutte le nostre domande, firma autografi sugli schemi e sta con noi nelle foto. Abbiamo tentato di far acquistare a Silvia il necessario per iniziare il punto croce ma nonostante le piaccia molto vederlo realizzato, non ci siamo riuscite. Non pensare di essertela cavata Silvia, ritenteremo!
Ecco cosa ho portato a casa io: schemi di Parolin (quattro tipi diversi di cuori e tulipani), una banda in lino e dei piccoli cuoricini in legno. Ho già qualche idea e spero di mostrarvi presto dei lavori con le mie ultime spese.
Ecco il mitico trio sell'incontro: da destra di spalle Renato Parolin, Miki e Ornella
Questo è il gruppo al gran completo
E' stata una giornata bella e divertente trascorsa con persone meravigliose che ho avuto la senzazione di conoscere da tanto tempo anche se era la prima volta che ci incontravamo.GRAZIE A TUTTE!
Ora passo a mostrarvi i lavori che sono riuscita a fare nelle due settimane di vacanza, non sono molti ma ne sono contenta.
Due accappatoi per neonati e un portaciuccio sono quelli finiti
Tra quelli da terminare ci sono uno strofinaccio e un portabiberon che ho fotografato insieme a quelli da "catena di montaggio". Chiamo così i ricami che utilizzo poi in seguito per applicare sui sacchetti.
Se siete arrivate a leggere fin qui spero di non avervi annoiato.