TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

lunedì 6 settembre 2010

Persone strane: le ricamine

Ho letto questo splendido testo sul blog di Connie e mi ci sono riconosciuta subito. Leggetelo e dite la vostra. Chi non si riconosce?

-Le ricamine credono negli extra-terrestri: infatti hanno sempre in casa almeno un UFO;
-Le ricamine, come i filatelici, fanno collezione di salive altrui, partecipando agli RR;
-Le ricamine hanno tanti ricami per casa ma il 90% ricamato da altre;
-Le ricamine sono grandi sostenitrici della medicina alternativa, infatti, per tenere i familiari in buona salute,praticano loro con costanza l'ago-puntura, lasciando aghi e spilli su divani e poltrone;
-Le ricamine usano più carta carbone di un'impiegata negli anni '80 ma non per fare fatture;
-Le ricamine in crisi non si buttano, come le altre donne in un negozio di vestiti o scarpe ma in merceria. Spendendo le stesse cifre;
- Il 90% delle ricamine soffre di una devianza comportamentale non classificata dai medici, lo shopping compulsivo ricamoso: davanti a cassettini pieni di matassine colorate tutto il complesso apparato celebrale femminile si spegne, lasciando posto ad un unico imperativo "Mio mio mio!!";
-Alle volte, il punto sopra si verifica con le Forbicine: le Scissor-addict (forbicine-dipendenti) aumentano di anno in anno e si assiste così a ricamine che posseggono 7-8 paia di forbicine (di cui forse ne usano un paio);
- Le ricamine hanno strani impulsi verso i colori ma i meccanismi celebrali che portano a certi risultati non sono ancora del tutto chiariti: mediamente sembra che avere meno di 15 nuances per colore provochi loro stati di angoscia profonda che può sfociare in attacchi di panico veri e propri;
- Il suddetto armamentario stranamente manca sempre della giusta tonalità consigliata per il lavoro scelto;
- Le ricamine, al contrario della maggior parte delle ricamatrici, amano la condivisione di consigli e tecniche;
Infine....le ricamine vivono una piccola mania a colori, che sfocia in comportamenti maniacali ben definiti e riconoscibili: se vivete con una ricamina sappiate che ignorarla non serve e che l'ossessione compulsiva non è curabile (incredibilmente molti psicologi ritengono che sia salutare per i nervi!!), abbiate pazienza, assecondatele e approfittate del tempo libero che non dovrete dedicare a queste strane creature, inoltre tenete presente che, con dieci euro di matassine per natale, le farete altrettanto felici che con 800 euro di collana di perle.

Aggiungerei che macinano chilometri in auto o in treno per incontrarsi tra di loro e scambiarsi ricami. E farei una modifica: non usano più la carta a carbone ma il computer.



7 commenti:

  1. Hahaha! Bellissimo...ed è tutto vero!!! Per quanto mi riguarda poi si può declinare anche per stoffe, merletti, applicazioni, nastrini... :)
    buona settimana, un bacio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Bellissima, sta girando in rete da qualche giorno e mi fa sempre piacere leggerla !!!
    manuela

    RispondiElimina
  3. Io sono così sui colori da country painting... ma più o meno la diagnosi è la stessa!!

    RispondiElimina
  4. Pur non essendo una ricamina mi ritrovo in questa descrizione, sostituendo naturalmente i materiali si adatta a tutte le creative!!!!Simao fissae!?????!

    RispondiElimina
  5. Che fisse abbiamo!!
    Io sto così davanti a stoffe e nastri..stampo qualsiasi cosa stampabile..lìimportante è avere tt auella roba lì..e intanto il posto in casa diventa sempre meno!!
    Divertente e veritiera!
    Bacio
    Lolli*

    RispondiElimina
  6. ah ah Dori, in tanti punti mi riconosco anch'io e soprattutto nelle ultime tue due "aggiunte" ;-)
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  7. fortissima!! ed è proprio vero in molti punti anche io sono proprio così!!
    soprattutto nello shopping compulsivo!!!
    ciao carissima e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.