TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

domenica 17 ottobre 2010

mini tour nelle Alpi Marittime

Eccomi! non vi ho annunciato niente perchè proprio non ne ho avuto il tempo. Siamo stati per una mini vacanza di totale relax nelle vicine Alpi Marittime, più precisamente nella valle Gesso.
Siamo partiti martedì nel pomeriggio con destinazione Entracque dove siamo arrivati in serata. Il mercoledì ci siamo svegliati che faceva freschino infatti la pioggia della notte, sui monti intorno era neve.
Molto carino il paese di Entracque

dove ci sono fontane in ogni angolo

Per fortuna poi il tempo è migliorato e siamo riusciti a fare anche un paio di passeggiate. Attraverso questa bella strada nel bosco siamo arrivati alla strada militare
che porta al pian della Casa praticamente al confine con la Francia.
Giovedì giornata stupenda e quindi, organizzato il pranzo al sacco, siamo partiti per il Vallone di Valasco, uno spettacolo della natura. Ad ogni angolo mi sarei fermata a fare foto.
Dopo oltre un'ora di cammino si arriva alla Piana di Valasco dove c'è un rifugio molto particolare: la casa di caccia fatta costruire nel 1870 dal re Vittorio Emanuele II.
Abbiamo anche incontrato funghi di tutti i colori ma nessuno da poter gustare quindi sono rimasti al loro posto.

Tutti questi posti ci sono piaciuti molto e sicuramente ci torneremo in un periodo in cui potremmo dedicarci di più alle escursioni.
Spero di non avervi annoiato con le foto e i discorsi. Per ora non posso mostrarvi i lavori che ho portato avanti perchè sono scambi e regali di Natale.