
Involtini di melanzane
2 melanzane, 1 mozzarella, basilico, 2 scatole di polpa di pomodoro, olio EVO, aglio, sale
Affettare le melanzane e grigliarle. Tagliare la mozzarella a fette e poi a bastoncini e metterla in un colino per togliere tutta l’acqua. Mentre le melanzane si raffreddano preparare il sugo. In una pentola bassa mettere la polpa di pomodoro (in scatola o di pomodori freschi), unire uno spicchio d’aglio intero e una decina di foglie di basilico tritate. Lasciar cuocere il sugo finché non si è addensato, togliere lo spicchio d’aglio e mettere due cucchiai di olio. Preparare gli involtini mettendo una foglia di basilico e un bastoncino di mozzarella su ogni fetta di melanzana e arrotolare. Mettere tutti gli involtini nel sugo e lasciar scaldare un paio di minuti perché si sciolga un pochino il formaggio.
mmmmhhh che acquolina!!!!
RispondiEliminaQuesta ricettina ci stuzzica: te la copieremo!!!
Baciii
Cri&Anna
sono solo le 10.30 ma.....che fameeeeeee.... ci tenti proprio con questa ricetta!!! buone le melanzane!!!
RispondiEliminaun bacione
Uhmmmmm questa ricetta mi mette l'acquolina in bocca e poi mi sembra abbastanza facile da fare anche per una negata della cuisine qual è la sottoscritta ^__^.
RispondiEliminaMi sa che presto la proverò. Grazie per averla condivisa, baci Pam
passero' sicurametne la ricetta a mia mamma visto che e' l'unica in casa che mangia melanzane e si lamenta se deve fare la parmigiana solo x lei, questa e' un'ottima soluzione monoporzione ;-)
RispondiEliminaciao Carmen
Le melanzane mi piacciono in tutti i modi e questa ricetta mi ispira proprio... semplice ma con gusto!!!!Grazie Dori!
RispondiElimina