TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

mercoledì 7 luglio 2010

è tempo di melanzane

Sul blog di Fabiola ho trovato una raccolta che mi piace molto. Si tratta di una raccolta di ricette con ingrediente le melanzane che a me piacciono tantissimo.
Io partecipo con questa ricetta che ho inventato nei giorni scorsi e che ha avuto molto successo, tanto che l'ho già preparata due volte.

Involtini di melanzane

2 melanzane, 1 mozzarella, basilico, 2 scatole di polpa di pomodoro, olio EVO, aglio, sale

Affettare le melanzane e grigliarle. Tagliare la mozzarella a fette e poi a bastoncini e metterla in un colino per togliere tutta l’acqua. Mentre le melanzane si raffreddano preparare il sugo. In una pentola bassa mettere la polpa di pomodoro (in scatola o di pomodori freschi), unire uno spicchio d’aglio intero e una decina di foglie di basilico tritate. Lasciar cuocere il sugo finché non si è addensato, togliere lo spicchio d’aglio e mettere due cucchiai di olio. Preparare gli involtini mettendo una foglia di basilico e un bastoncino di mozzarella su ogni fetta di melanzana e arrotolare. Mettere tutti gli involtini nel sugo e lasciar scaldare un paio di minuti perché si sciolga un pochino il formaggio.

5 commenti:

  1. mmmmhhh che acquolina!!!!
    Questa ricettina ci stuzzica: te la copieremo!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. sono solo le 10.30 ma.....che fameeeeeee.... ci tenti proprio con questa ricetta!!! buone le melanzane!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Uhmmmmm questa ricetta mi mette l'acquolina in bocca e poi mi sembra abbastanza facile da fare anche per una negata della cuisine qual è la sottoscritta ^__^.
    Mi sa che presto la proverò. Grazie per averla condivisa, baci Pam

    RispondiElimina
  4. passero' sicurametne la ricetta a mia mamma visto che e' l'unica in casa che mangia melanzane e si lamenta se deve fare la parmigiana solo x lei, questa e' un'ottima soluzione monoporzione ;-)
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  5. Le melanzane mi piacciono in tutti i modi e questa ricetta mi ispira proprio... semplice ma con gusto!!!!Grazie Dori!

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.