Oggi vi mostro gli ultimi lavori fatti, anche se sono sempre poca roba. Il caldo è sempre tanto e la voglia di mettersi al lavoro è poca, attirano di più la spiaggia e i giri in barca ;-).
Era già un po' di tempo che ci pensavo e finalmente ho realizzato due portarotoli. L'ispirazione mi è venuta vedendo il tutorial che ha pubblicato Cinzia, se ancora non la conoscete vi consiglio un giro da lei fa cose splendide e spiegate benissimo. Ho dato un'occhiata alle sue istruzioni e poi ho interpretato con i tessuti e le cose che avevo in casa.
Uno è in tessuto a nido d'ape con la parte davanti in tela aida. L'ho bordato con una passamaneria a margherite e l'ho poi completato ricamando sulla tela aida delle margherite.
L'altro è interamente in tessuto a righe in due toni di beige, bordato semplicemente con un pizzo dello stesso colore. Li porterò entrambi al prossimo mercatino anche se questo è stato realizzato per il mio bagno, ma ho ancora del tessuto e al massimo per me lo posso rifare.
Sempre in tema bagno ho ricamato ancora due spugne che ho chiamato lui e lei visto che hanno lo stesso ricamo, cuori che si incontrano e si intrecciano, ma uno rosa e l'altro azzurro. Il ricamo è su entrambi i lati.
Buona settimana a tutte e ... a proposito di bagno, scappo al mare.
Ma che invidiaaaaa!!!
RispondiEliminaTu che scappi al mare!!!!
sigh sob sigh sob
I tuoi lavori sono sempre bellissimi e realizzati con precisione!!!
Baciii
Cri&Anna
carinissima la versione con le margherite... ma anche il coordinato con le spunge in beige... insomma, bello tutto!!baci
RispondiEliminache precisione e che delicatezza!!!
RispondiEliminabellissimi!!!! io adoro tutte le cose che si fanno per la casa... bagno e cucina la fanno da padroni!
complimenti
Brava come sempre.... Che invidia però... il bagno al mare.... io sono tornata ormai da un mese.... lontano ricordo.... sigh! Buona settimana. Tiziana
RispondiEliminaChe belli i tuoi lavori, soprattutto i portarotoli mi piacciono tantissimo. Beata te che puoi scappare in spiaggia, io devo restare per forza in ufficio in mezzo ai numeri...
RispondiEliminaMariagrazia
Doriiii ma produci tantissimo anche se dici di aver rallentato a causa del caldo! Mi piacciono queste tue creazioni, chissà che quando tornerà anche a me la voglia di rimettermi a xxx sul serio non ti copi ^__^.
RispondiEliminaBaciotti Pam
Ciao! Beh anche se non hai ancora fatto vacanze vere e proprie vedo che hai occasione di stare al mare e vedere posti bellissimi! beata te :)
RispondiEliminaBellissimi questi nuovi lavori, i ricami per lui e lei mi piacciono particolarmente!
un bacio :)
Ciao Dori, ben trovata, vedo che invece di riposarti ti sei data da fare ......
RispondiEliminaRientro oggi dalle ferie, a domani con l'estrazione del mio candy!!
Un abbraccio Milena
bellissimi, davvero deliziosi!
RispondiEliminagrazie di passare spesso dal mio blog e di lasciarmi dei commenti gentilissimi
un abbraccio
gio'
Je m'invite pour la pizza, au jardin et au soleil ... quel plaisir - bises - Nadine d'Arras
RispondiEliminasemplici, delicati e di effetto bravissima..iulia
RispondiEliminaBelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
RispondiEliminaquando si dice che l'allievo supera il maestro... ^_^
Complimenti sei stata bravissima nell'accostamento colori e ricami! Mi piacciono davvero molto e ai mercatini questi portarotoli ti assicuro che vanno tantissimo (esperienza personale!) ^_^
Troppo belli anche gli asciugamani...