TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

domenica 15 febbraio 2009

passeggiata e ricordi

Questo pomeriggio, vista la splendida giornata di sole, con Gio e Vale abbiamo abbandonato i nostri lavori e siamo andata a fare una passeggiata sulle colline che contornano la nostra Levanto.
Ed eccolo il paradiso in cui viviamo anche se le mie foto non rendono giustizia.



in più c'è questo orribile filo ma pazienzaSulla strada abbiamo potuto ammirare tante piante di mimosa ma questa era troppo bella per non fotografarla e farvela vedere.
La mattina invece l'ho dedicata alla pulizia e al riordino dei cassetti e in fondo ad uno ho trovato queste due stoffine con tanti tipi di ricamo. Sono state ricamate da me in prima media durante le lezioni che si chiamavano "applicazioni tecniche". Non ho avuto il coraggio di fotografare il retro, c'è da rabbrividire!

10 commenti:

  1. Anche io facevo applicazione tecnica. Ma c'è ancora questa materia?
    A noi non hanno mai fatto fare il ricamo, ricordo che avevo due insegnanti, un uomo che ci faceva disegno, e una donna che ci ha fatto fare pittura su stoffa, sbalzo su rame e poi io feci uo zaino in cuoio, che utilizzai fino al 1° superiore. E ogni volta che facevo qualche lavoro, mi portava in pellegrinaggio nelle altre classi per far vedere quanto ero brava, e io che mi vergognavo moltissimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Dori...che belle foto! A pasqua e pasquetta verrei dalle tue parti con il maritino e il bambolotto...a parte le 5 terre che le conosco a memoria, hai un bel posto da consigliarmi? Se ti va ci vediamo poi...mandami una mail! baciottiiii

    RispondiElimina
  3. Ah, che bellezza !! Anche se non son di Levanto, questa cittadina mi è molto cara !!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Che bella pianta di mimosa!!!! Per vederne di così belle da noi bisogna andare sul lago di Garda...o almeno è lì che io ho visto le più belle:o)

    Bellissimo anche il paesaggio...beata te che vivi in un posto così bello:o)

    Che bello poter ritrovare i lavoretti di quando si era bambine....da noi si andava dalle suore a fare quei lavoretti, ma i miei non so proprio dove siano finiti....comunque sono sempre dei bei ricordi:o)

    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  5. che meraviglia dove vivi ^_^
    proprio un bellissimo posto
    ma da te le mimose sono già in fiore?

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che la prima iscritta sia una "vicina" di casa, si fa per dire :) MI sa che da boi il mare è un pochino meglio del nostro!!!
    Come logo puoi prendere benissimo la foto del negozio della signora Kim che ho associato anche io nella barra laterale del blog allo SWAP dello sbarazzo, ovviamente può trattarsi di qualsiasi tipo di lavoro realizzato a mano, un ricamo, un centro, un lavoro a mezzopunto o qualcosa di cucito ... insomma una cosa che ci piace , ma che proprio non sappiamo come collocare in casa.
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
  7. ahahahha...anch'io avevo le lezioni di 'applicazioni tecniche'... ed + stato lì che mi hanno insegnato a mettere le prime crocette con la raccomandazione che...'le stanghette dietro devon oessere tutte parallele perchè il lavoro sia ben fatto'... tutto accantonato fino ad 8 anni fa, quando mi ha preso la voglia di ricominciare ed i ricordi sono presto affiorati.
    Le foto sono belle, o meglio i colori fantastici!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i complimenti a Levanto, le foto non sono il massimo ma rendono l'idea.
    x Tiziana: la materia non esiste più già da un pezzo. Da noi l'uomo era per i maschi, per le femmine c'era una donna che ci ha insegnato un sacco di cose di cucito, di maglia, uncinetto ricamo e qualche ricetta perchè avevamo a disposizione una cucina vera.
    x Tarta: sono nel pieno della fioritura, anzi qualcuna inizia a sfiorire.
    x Manuela. ok prendo subito la foto.
    x Annalisa: anch'io ho lasciato perdere per un po' di anni, poi all'improvviso ho ricominciato a ricamare
    ciao ciao a tutte
    Dori

    RispondiElimina
  9. uuuuuuuuuh che fortuna abitare da quelle parti!!!! adoro questa terra, e grazie delle foto. La sento piu' vicina

    baciotti

    gio'

    RispondiElimina
  10. Le tue foto sono bellissime, altro che la mia neve....
    E la mimosa? Il mio fiore preferito!! Il profumo riesco ad immaginarlo!!
    Devo anch'io tirar fuori un imparaticcio delle medie!
    Ciao, buon fine settimana ed un abbraccio Ornella

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.