TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

mercoledì 29 luglio 2009

relax totale

Eccomi di ritorno dopo cinque giorni di assoluto relax in montagna al fresco. Questa volta il camper è diventato stanziale e ci siamo mossi, per la spesa o per qualche giro, esclusivamente con lo scooter. La base è stata questo magnifico posto nella regione del Queyras sul versante francese del Monviso (foto diurna e notturna).
Ci hanno fatto compagnia i camosci che scendevano vicinissimi e le marmotte che quasi si mettevano in posa per farsi fotografare.

Questa nella foto sotto è la "Demoiselle coiffée", uno sperone di roccia che spunta all'improvviso in mezzo al bosco.

Nel comune del vicino paese di Ville-Vieille è conservato un armadio costruito nel 1773 che conteneva i registri della comunità del Queyras formata da sette comuni. La particolarità è che ha ben otto serrature, una per ogni paese più una del segretario generale. Ogni chiave ovviamente era diversa e per poterlo aprire dovevano essere presenti tutti: un grande esmpio di democrazia partecipata.

Domenica abbiamo trovato un mercatino di prodotti locali nel paese di Aiguilles, tra i vari banchi con salumi, formaggi e dolci locali c'era anche quello con la grappa con questo distillatore viaggiante. Nella foto non si vede proprio bene ma nel secchio bianco finisce la grappa appena distillata: la tentazione di metterci il dito e assaggiare è stata davvero grande.

Durante un giro nella valle vicina, nel piccolo paese di Ristolas ho trovato un negozio meraviglioso che per tutte le amanti delle crocette è un paradiso. Si chiama Rêves Divers, non ho fatto alcuna foto perchè avevo dimenticato la fotocamera ma potete deliziarvi gli occhi andando a visitare il suo sito.
Le cose che vi ho mostrato sono solo una piccola parte delle bellezze della zona. Non so se si capisce, ma adoro questi luoghi e tutte le volte che ci torno non verrei più a casa. Spero di non avervi annoiato ed anzi, di aver fatto venire voglia di andarci a qualcuna di voi.
Sono riuscita a ricamare parecchio ma per le foto dei lavori vi rimando al prossimo post.

4 commenti:

  1. Bellissima la tua mini-vacanza all'insegna del relax!!!
    Molto belli gli oggetti che hai fotorafato e condiviso con noi...
    In panorama è davvero spettacolare
    Bacioni
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  2. che meraviglia di posto Dori cara!
    h si che c'hai fatto venire voglia di andare....soprattutto a me che devo ancora andare i vacanza...baci

    RispondiElimina
  3. Che posti meravigliosi! Io vivo a 4 minuti dal mare, quindi avendolo sempre a portata di mano, sogno luoghi meravigliosi come quelli visitati da te dove potersi rilassare con un bel libro giallo o con del cotone e uncinetto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mi sono rinfrescata un po' solo a leggere il tuo post in questi giorni di fine luglio. Mi fai venire voglia di venire in momtagna altro che annoiarmi!!!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.