TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

lunedì 19 ottobre 2009

De Gustibus

Vi avevo annunciato che domenica avremmo partecipato ad un mercatino ma non è stata la classica esposizione di bancarelle, questa volta siamo stati inseriti in un programma più ampio. L’Occhioblu, consorzio turistico di Levanto, ha organizzato per ieri il De Gustibus tour una passeggiata eno-gastronomica per le vie del centro storico: ad ogni sosta i partecipanti degustavano una specialità della cucina levantese. Partenza e arrivo erano nei giardini pubblici, dove in due piazzette hanno trovato posto un mega gazebo con vendita di prodotti tipici di alcuni paesi che fanno parte delle città slow e il mercatino di noi hobbisti levantesi. Nella Loggia medievale era stato allestito l’Art tour, una mostra a cui hanno partecipato artisti levantesi dilettanti e professionisti. E’ stata una giornata molto carina e divertente allietata dalla musica e dallo spettacolo degli sbandieratori del Gruppo Storico Borgo e Valle.

Il nostro banco



due momenti dello spettacolo degli sbandieratori nella piazzetta degli hobbisti
Lo so è pura pubblicità a Levanto, il mio paese, e alla manifestazione: ma la meritano tutta anche se è fatta a cose avvenute.

6 commenti:

  1. Quanto mi manca la "mia" Levanto!!!!
    Il banchetto é impeccabile...ma dagli hobbisti passavano a fare assaggiare qualcosa?? :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. @ Lou
    erano gli hobbisti che andavano ad assaggiare: tartine col tartufo,salumi vari,formaggio con mosto cotto, prociutto San Daniele, miele, dolcetti, liquore ai mirtilli. Una delizia per gli occhi e per il palato!
    a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara,
    Quanto mi sarebbe piaciuto esserci!
    Mi manca Levanto!
    I sbandieratori sono bravissimi, conosco uno , se mi ricordo bene si chiama Eliade !
    Consiglio a tutti di passare una fine settimana a Levanto, un paesino in una baia bellissima , di fare una gita al Punta Mesco.
    Non si capisce che sono un fan di Levanto , vero?
    Baci,
    Aniko

    RispondiElimina
  4. Che bello! Levanto deve essere una perla. Mi piacerebbe visitarla prima o poi... e fai benissimo tu a farle della pubblicità, non che ne abbia bisogno, ma fa sempre piacere leggere di queste città di Italia che sanno dare il giusto valore alle proprie tradizioni e alla prorpia cucina.
    Un bacione
    Carmen

    RispondiElimina
  5. scusami ma ho postato nei commenti sbagliati... era un altro blog in cui non mi avevano inserito nella lista scusa ancora rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  6. è però? avete pure MANGATO!!! Brave donne così si fà!

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.