


Lana, filo, cotone e … fantasia



Eccoci giunti alla fine di questo anno di raccolta fili, ho fotografato il barattolo in mezzo a questa bellissima stella di Natale che mi è stata regalata nei giorni scorsi.
Il mio barattolino è piuttosto pieno, ho dovuto schiacciare un paio di volte i fili per farli abbassare. Contiene tanti ricordi di ricami fatti per i mercatini, per regali alle amiche e anche qualcosa per me.

Ora questo insieme di fili è sistemato dentro una pallina rotonda ma appiattita ai lati, da un lato ho scritto la data con il pennarello dorato e l’ho chiusa con un nastrino bianco e oro. Non so se Pat andrà ancora avanti con questo SAL, se sì mi iscriverò sicuramente perché mi piace davvero tanto. Sto meditando di creare una pallina con forma diversa di anno in anno così da creare una serie che userò per addobbare la casa. Grazie a Pat e a tutte le altre amiche con cui abbiamo trascorso insieme questo anno di raccolta fili e di incontri mensili.

Grazie Francesca, sei stata generosissima!

Guardate che meraviglie mi ha inviato Annalisa! La scopetta scacciaguai, una bellissima candela a forma di angelo e meraviglia delle meraviglie uno splendido cuscinetto con lo schema "bellezza delle parole" dal nuovo libro di Parolin. E' stupendo, la foto non gli rende giustizia.
Tutti i regali li ho subito sistemati in giro per casa: il cuscinetto è davanti all'albero, la scopetta in cucina e l'angelo nell'ingresso. BISCOTTI ALLA CANNELLA
Ingredienti: 100 gr di zucchero di canna, 40 gr di zucchero semolato, 5 gr di cannella, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di latte, 250 gr di farina 00, 4 gr di lievito, 125 gr di burro, 1 uovo piccolo.
In una ciotola mescolare con una frusta le uova, i due tipi di zucchero e la cannella. Aggiungere il burro fuso ancora tiepido, il latte e il pizzico di sale.
Incorporare la farina e il lievito setacciati.
Spero siano graditi a chi li riceverà. Quelli che ho fatto per prova sono finiti in un attimo!

Infine ho preparato un piccolo pannellino con gli auguri, si può utilizzare su un pacco regalo o sull'albero.
La foto non è un granchè ma qui si vedono un po' le luci.
Qui sotto invece il presepe visto da vicino, lo spazio in casa è poco e quindi l'ho rimpicciolito all'essenziale.
In giro per casa ci sono sparsi un sacco di addobbi, la maggior parte sono regali di voi amiche di blog. Mi fa piacere averli in giro per casa, mi sembra quasi che siate qui con me a farmi compagnia.
Un piccolo cuscinetto con lo schema free realizzato da Iulia
Un altro cuscinetto con campanellino. Questo schema mi piace molto e l'ho già utilizzato altre volte ma sempre confezionandolo in modo diverso.
E infine due sacchetti da poter usare per i regali di Natale, magari con dentro un bel panettone. 
Mercoledì sera ho preparato l'albero e messo le decorazioni in tutta la casa, tante sono regali vostri e vederli per casa mi fa un immenso piacere perché mi fa pensare a voi care amiche.
La foto non rende giustizia ai colori, ho usato un lino ecrù ricamato con verde DMC 3363 e rosa DMC 223.







Li ha portati ieri al mercatino che è andato abbastanza bene. Nonostante il freddo è passata parecchia gente attirata anche dalla cioccolata calda e dalla crostata che gli organizzatori offrivano ai passanti.
chi fa sempre ricamar i grandi ed i piccin
tutti ormai già lo san
solo Parolin
Lui col punto croce fa ricami e ricamin
lui con noi, noi con lui
Viva Parolin
Parolin
Parolin
viva Parolin
Non so se dal mio lunghissimo post si è capito ma ci siamo divertite un mondo!