sabato 27 febbraio 2010
venerdì 26 febbraio 2010
sunshine award

Dovrei girare il premio a dodici amiche (anzi ventiquattro visto che il premio è doppio) ma non saprei proprio fare una scelta, siete tantissime, quindi questo premio è per tutte voi che venite a trovarmi.
martedì 23 febbraio 2010
per liguria e dintorni
lunedì 22 febbraio 2010
i fili sul filo delle stagioni
Come vedete i fili non sono moltissimi, in qesti giorni non ho ricamato moltissimo: un po' la settimana trascorsa da mia figlia e un po' è anche colpa di questo lavoro a maglia che ho iniziato per portare agli incontri del Knit Café del mercoledì ma che in questi giorni ho portato avanti anche a casa.
Il colore non è proprio quello della foto, è un color vinaccia. Mi piace molto come sta venendo anche se sicuramente con i miei tempi di lavorazione sarà pronto per il prossimo inverno.
domenica 21 febbraio 2010
a tutto Belgio: swap cuore e acquisti
Ma aprendo il pacchetto più morbido ecco la meraviglia che c'era dentro: nella prima foto il bellissimo ricamo con filo sfumato e nella seconda l'interno.
Per tutte queste cose bellissime devo ringraziare la bravissima Andrée, è stata una splendida scoperta. Merci ma chérie!
venerdì 19 febbraio 2010
ritorno a casa
Alcune foto della città sotto la neve
Due stranezze: la prima è una statua in centro città, la seconda è stata fatta durante lo spettacolo "Princesses on ice" che siamo andare a vedere io e mia figlia. Beh in effetti eravamo un po' anomale tra tutti quei bimbi ma ci siamo divertite da matti. E' stato uno spettacolo bellissimo che mi ha fatto tornare indietro di un po' di anni quando guardavamo insieme i cartoni che qui abbiamo visto interpretati sul ghiaccio. Ovviamente abbiamo cantato tutte le canzoni. C'erano: la Sirenetta, Cenerentola, la Bella addormentata nel bosco, Biancaneve, Aladin, Mulan, la Bella e la Bestia.
Specialità in tavola: zuppa di pesce, muscoli gratinati e fritti
Vetrine molto invitanti intorno alla Grand Place
mercoledì 10 febbraio 2010
arrivederci

lunedì 8 febbraio 2010
swap in cucina a destinazione
estrazione avvenuta
There were 16 items in your list. Here they are in random order:
1. MARIARITA
2. MARYDO
3. ROSA
4. GRAZIANA
5. MARGHE
6. LUIGIA
7. TSAN
8. ANGELA
9. CASSANDRINA
10. COUNTRY LOU
11. Antonella (Antobarbie)
12. LA BOTTEGUCCIA DI LUISA
13. ANTONELLA (Ricamanto)
14. FRANCESCA
15. RAFFAELLA
16. MILENA
Tra qualche giorno Mariarita riceverà un regalo creato con la nuova macchina.
domenica 7 febbraio 2010
in cucina


Ingredienti: 300 gr. di cavolfiore - 30 gr. di burro – 3 cucchiai di farina - 1 bicchiere di latte - 80 gr. di parmigiano grattugiato - sale - noce moscata - 2 uova - pangrattato.
Lessare il cavolfiore piuttosto morbido, scolarlo, metterlo in una padella e schiacciarlo con una forchetta. Unire il burro e far insaporire facendo asciugare l’acqua che sarà uscita dal cavolfiore. Aggiungere la farina, poi il latte poco alla volta e una abbondante macinata di noce moscata. Far cuocere a fuoco basso per 10 minuti circa mescolando ogni tanto, togliere dal fuoco e mettere il composto in una terrina. Quando sarà raffreddato unire le uova, il parmigiano, il sale e mescolare bene. Versare il composto in uno stampo unto e cosparso di pangrattato e farlo cuocere a 180° per circa 20 minuti.
sabato 6 febbraio 2010
wow che meraviglia!

venerdì 5 febbraio 2010
swap in cucina: ricevuto
Ecco cosa ha preparato per me: nella prima foto i regali come sono usciti dalla busta
Approfitto del post per ricordare a tutte le iscritte allo swap che la data entro cui si deve spedire è ormai vicina. Vi prego di farmi sapere quando spedite e di inviarmi la foto di ciò che avete preparato ma, soprattutto, di avvisarmi se non riuscite a spedire in tempo.
giovedì 4 febbraio 2010
giochino veloce
mercoledì 3 febbraio 2010
blog candy mascherato
Io ho deciso di partecipare con questa foto del lontano 1989. L'asilo di mia figlia aveva partecipato alla sfilata mascherata con un millepiedi le cui zampe erano i bambini con qualche mamma. Eravamo tutti vestiti di verde e i bimbi tenevano dei cartoni verdi che fungevano da corpo del millepiedi. Era talmente lungo e pazzo che ha vinto una coppa.
Ormai è qualche anno che non si organizza più la sfilata mascherata aperta a tutti. I bambini e i ragazzi sono in giro per il paese a fare scherzi il martedì grasso, la domenica successiva c'è una festa in piazza organizzata per i bambini.
lunedì 1 febbraio 2010
vincita ... anzi vincite
un bellissimo puntaspilli a fragolona, un tubetto di perline, un gomitolo di cotone di un rosso meraviglioso, il tutto accompagnato da un biglietto molto carino.
Sempre in mattinata ho ricevuto una mail da Maria che mi comunicava che ho vinto un premio per il suo blogcandy. Non sono stata la prima estratta ma lei aveva deciso di premiare anche la 10ma, la 20ma, ecc. Beh io ero la 70ma quindi riceverò un pacchetto anche da lei. Ultimamente il mio fattore "C" funziona bene dato che vinto anche ben 3 volte al SuperEnalBlog di Lucia.