TUTTE LE NOSTRE CREAZIONI POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE A PIACERE.
Per informazioni contattateci: mandou.dg@gmail.com

domenica 7 febbraio 2010

in cucina

Ieri ho provato la ricetta che mi ha mandato Milena per lo swap in cucina: spaghetti all'amatriciana, l'originale. Veramente molto buoni, sono finiti in un attimo. C'è voluto un po' più tempo a ripulire la cucina dagli schizzi ma ne è valsa la pena.

Questo nella foto sotto invece è lo sformato di cavolfiori, una ricetta semplice, veloce e molto gustosa. Ideale anche per far mangiare la verdura ai bambini.

Ingredienti: 300 gr. di cavolfiore - 30 gr. di burro – 3 cucchiai di farina - 1 bicchiere di latte - 80 gr. di parmigiano grattugiato - sale - noce moscata - 2 uova - pangrattato.

Lessare il cavolfiore piuttosto morbido, scolarlo, metterlo in una padella e schiacciarlo con una forchetta. Unire il burro e far insaporire facendo asciugare l’acqua che sarà uscita dal cavolfiore. Aggiungere la farina, poi il latte poco alla volta e una abbondante macinata di noce moscata. Far cuocere a fuoco basso per 10 minuti circa mescolando ogni tanto, togliere dal fuoco e mettere il composto in una terrina. Quando sarà raffreddato unire le uova, il parmigiano, il sale e mescolare bene. Versare il composto in uno stampo unto e cosparso di pangrattato e farlo cuocere a 180° per circa 20 minuti.

4 commenti:

  1. Ogni volta che la faccio ottiene sembre un successone, provaci a farla con i rigatoni.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. io adoro l'amatriciana... ^__^ ci credo ke hai avuto un successone... anche la ricetta dei cavolfiori sembra interessante... la rubo... baci e buona domenica.. Lena

    RispondiElimina
  3. Ciao Dori,
    Buonissimo il formato di cavolfiore!
    Purtroppo mio figlio mangia solo verdure crude ma meglio di niente!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Questo sformato mi ispira e lo voglio provare!
    Grazie !

    RispondiElimina

Grazie della visita. Ogni vostro commento mi rende felice

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.